Recensione Libri Project invictus

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Recensione Libri Project invictus – In questo articolo si cercherà di capire questo nuovo approccio al fitness e, di libri che parlano del desiderio di benessere, grazie a una nuova visione su come avvicinarsi all’attività fisica.

Spesso le leggi che regolano il mondo del marketing prendono il sopravvento e la scienza passa in secondo piano. Le informazioni possono essere talmente differenti e a volte discordanti, dal non permetterci di capire quale è la via corretta da intraprendere. Prima di unire teoria e pratica cerchiamo di approfondire…

Project Invictus Cosa è?

Recensione Libri Project invictus – Punto cardine di questo nuovo modo di vedere l’unire in un unico intento, il benessere psicofisico. I principi dell’allenamento e l’alimentazione, sono trattati come un unico fine, anche per migliorare i distretti muscolari carenti.

Libri Project Invictus

I libri di Project Invictus permettono di guardare il mondo del fitness a 360°. Si può partire con la lettura del libro che tratta della non semplice corretta postura del corpo, passando attraverso il Project Strength e altro ancora.

Tutto questo per acquisire una visione globale dell’allenamento della forza. Nei libri vengono analizzate le più importanti scuole al mondo (come Russia, America, Bulgaria, Kazakistan ecc), per conoscerne i principi e renderli utilizzabili da chiunque in ogni contesto.

Forse, se non si è molto addentrati all’argomento, i libri possono risultare eccessivi riguardo il costo, ma la maggioranza dei lettori hanno espresso un buon grado di soddisfazione. Una tra tutte quella di Vinc88 che cosi si è espresso:

Il libro è una razionalizzazione di molti concetti che nelle palestre – nella migliore delle ipotesi – sono applicati “a sensazione”. E’ un’ottima guida per chi vuole approcciare al natural bodybuilding in modo scientifico e numeri alla mano, per poter impostare un percorso di alimentazione/allenamento e soprattutto misurare obiettivamente i risultati.

Include schede di allenamento che possono essere seguite per entrambe le tipologie di ricomposizione corporea (a breve e a lungo) e indicazioni – più generali – anche sull’alimentazione…quest’ultimo fronte è da approfondire con altri testi appositi del project invictus.

Da Amazon una selezione dei libri Project invictus in offerta.

Project Nutrition

Recensione Libri Project invictus – Non c’è allenamento sano se a questo non si affianca una sana e corretta alimentazione. Nessuna bacchetta magica, ne metodi o sistemi o programmi unici. L’intento principe di questo programma è andare oltre quella che può di primo impatto sembrare, la verità dettata dalla pubblicità.

Grazie ad un corretto piano alimentare, i libri di Poject Nutrition sull’alimentazione, portano a migliorare la composizione corporea. Per migliorare la salute e le proprie performance, viene descritto esattamente come mangiare per raggiungere i propri obiettivi.

Project BodyBuilding

Per Project Bodybuilding si intende un insieme di programmi pratici sulla ricomposizione corporea, ovvero schede e piani alimentari, destinati a un cambiamento e miglioramento del fisico, anche al fine di arrivare a dei buoni livelli da competizione.

Questo libro unisce quelle che sono state le più recenti e innovative scoperte scientifiche. Grazie all’esperienza reale, si possono fornire degli strumenti che, nonostante siano impegnativi, fanno passare dalla teoria alla pratica, in maniera estremamente semplice.

Al fine di migliorare la propria composizione corporea, nel libro vengono fornite informazioni circa una serie di strategie alimentari, perchè agiscano in sinergia agli stimoli allenanti, con l’adeguata alimentazione e l’aggiunta di macronutrieti.

Project Calisthenics

Recensione Libri Project invictus – Project Calisthenics, è da un pò che si sente parlare di questa nuova moda nel mondo del fitness. Ma esattamente cosa è il Calisthenics? Questa pratica per chi è più indicata?

Quando si parla di Calisthenics, si definisce con questo termine una forma di allenamento completo e funzionale. La parola deriva dall’unione delle due parole greche: kallos, bellezza, e sthénos, forza. Questo tipo di allenamento consente di far lavorare tutti i muscoli del corpo.

Il Calesthenics è un programma di allenamento che vede l’esecuzione di una serie di esercizi da fare seguendo una progressione di difficoltà graduale. Ogni sessione di lavoro, deve iniziare con una prima fase di riscaldamento di almeno quindici di minuti: stretching, corsa sul posto o salto della corda.

L’allenamento funzionale consente di migliorate la capacità del corpo nell’eseguire quelli che sono gesti quotidiani e del muoversi, controllando i movimenti del proprio corpo.

Si impara a non fare quegli errori, spesso pagati cari, come sollevare un grande peso dal basso, senza prima aver piegato le ginocchia.

Esercizi di Calesthenics

Si può schematizzare l’allenamento con esercizi espressi in tre livelli. Nel primo schema viene interessata la muscolatura della parte superiore del corpo con : bicipiti, tricipiti, pettorali, deltoidi, avambracci.

La seconda parte vede al lavoro il centro addominale, dove gli esercizi fonamentali sono i sit-up, il crunch e il plank.

La terza parte degli esercizi vede coinvolta, la parte bassa del corpo, in questa fase l’esercizio principale da eseguire è lo squat.

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