Fare Pesi fa Dimagrire? Perché?

0 172

Fare Pesi fa Dimagrire? Perché- Molti italiani sono in sovrappeso, arrivando in molti casi anche all’obesità. E’ un grave problema che non solo affatica inutilmente ma danneggia l’organismo, generando, soprattutto, rischi di malattie importanti che possono anche sfociare in esiti mortali. Vuoi perdere peso efficacemente? Fai Pesi, scopri insieme a noi perché Fare Pesi fa Dimagrire.

Perché dimagrire?

Ti sembra una cosa logica e normale andare in giro tutto il giorno con uno zaino pesante sulle spalle senza che questo abbia un’utilità? Eppure, se sei in sovrappeso, è questo che fai tutti i giorni, ti porti addosso del Peso in più che non ti serve.

Devi dimagrire, perdere peso per questioni estetiche, certo, ma soprattutto per la tua salute. Ogni medico ti dirà che il sovrappeso aumenta di molto il rischio di andare incontro soprattutto ad un infarto o un ictus, sono malattie che conosci e che sai essere estremamente pericolose. Dunque, per perdere peso devi Fare Pesi, fa Dimagrire e ora ti spiegheremo perché.

Non basta una Dieta per perdere peso?

Una dieta ben fatta e impostata da uno specialista sicuramente ti farà dimagrire, ma non aumenterà di sicuro la tua massa muscolare.

Per dimagrire devi capire che il modo fondamentale è introdurre meno calorie di quelle che consumi ma meglio ancora se aumenti anche il consumo di calorie, avrai risultati più rapidi.

Devi anche sapere che i muscoli, insieme al sistema nervoso, sono la parte del corpo che consuma più calorie, quindi quanta più massa muscolare hai, tanto più consumerai calorie. Ecco perché fare pesi fa dimagrire.

Fare Pesi fa Dimagrire? Perché?

In generale fare ginnastica, movimento, fa bruciare calorie, mantiene le articolazioni attive e scarica lo Stress che spesso è anche alla base dell’eccessiva alimentazione.

Devi sapere anche che la sollecitazione dei muscoli li fa aumentare di massa, perché il nostro corpo legge la cosa come una necessità di procurare più forza.

I pesi inducono il corpo ad aumentare la massa muscolare e nello stesso tempo fanno bruciare più calorie che vengono prelevate dalla materia grassa che abbiamo accumulato, riducendola

Fare pesi, quindi, fa dimagrire e ti abbiamo ora spiegato perché e in più induce la crescita dei muscoli che a loro volta, naturalmente, consumano calorie. Si instaura un circolo virtuoso che ci mantiene in salute, forti, con un corpo tonico e armonico.

Chi può fare pesi?

Se pensi che fare pesi sia una cosa riservata agli uomini, mi dispiace dirtelo, ma sei in errore. Anche le donne possono fare pesi e dimagrire, trasformando l’addome un po’ cicciotto e flaccido in un bel pancino tonico, piacevole da vedere e da carezzare.

Nessuna ginnastica, nemmeno fare pesi fa dimagrire se continui ad ingerire quantità eccessive di calorie: l’attività fisica deve essere affiancata ad una giusta alimentazione e per giusta intendo un’alimentazione bilanciata in proteine, grassi, zuccheri, vitamine e sali minerali.

Non è adeguato il fai da te, a meno che non sei uno specialista del settore, naturalmente. Tieni conto che fare pesi fa dimagrire ma anche che l’obiettivo è aumentare la massa muscolare e per fare questo l’organismo ha bisogno di molte proteine che potrai assumere anche come integratori, se la tua dieta ne necessita.

Hai trovato utile questo articolo? Pensi che abbiamo risposto adeguatamente alla domanda Fare Pesi fa Dimagrire? Perché? faccelo sapere, commenta l’articolo e seguici su Facebook

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.