Pietro Migliaccio Dietologo Nutrizionista

0 44

Cercando Pietro Migliaccio su Google compare subito il suo studio di nutrizione, Migliaccio Nutrizione, a Roma, il nutrizionista, famoso anche come “dietologo dei VIP” è morto a causa di un malore improvviso.

La notizia si è diffusa rapidamente in rete, Pietro Antonio Migliaccio, già docente in Scienza dell’alimentazione e specialista in gastroeneterologia, è morto a Roma ad 86 anni.

A dare la notizia è stata la moglie, tramite il sito web dello studio medico del nutrizionista con un comunicato pubblicato il 16 Gennaio 2020: con immenso dolore diamo il triste annuncio dell’improvvisa scomparsa del caro Prof. Migliaccio. La camera ardente sarà presso la camera mortuaria del Policlinico Umberto I dalle ore 12 alle ore 16 di Venerdì 17. La cerimonia funebre si svolgerà sabato 18 alle ore 10.30 presso la Basilica di S. Croce al Flaminio in via Guido Reni – Roma.

Anche l’Ansa ha pubblicato un comunicato stampa e, secondo alcuni siti web, la morte è avvenuta a causa di un evento improvviso, la rottura dell’aorta: il professore è stato in studio fino al tardo pomeriggio, poi verso le 19 ha accusato un dolore ed in ambulanza d’urgenza al Policlinico Umberto, ma non c’è stato nulla da fare. Niente lasciava presagire ciò che sarebbe successo.

Pietro Migliaccio è uno dei personaggi più famosi della Tv, anche su YouTube possono trovarsi tantissimi video del nutrizionista.

Biografia Pietro Migliaccio

Specialista in Gastroenterologia e presidente emerito della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione, Pietro Migliaccio è stato un grande divulgatore in Italia oltre che uno fra i massimi esperti di nutrizione e sostenitore della dieta Mediterranea.

Nato nel 1934 a Catanzaro, laureato a Roma in Medicina e Chirurgia, svolgeva l’attività di nutrizionista e dietologo clinico, oltre che attività didattica presso numerose Università italiane.

Numerose sono anche le sue pubblicazioni in ambito biochimico e nutrizionale: Pietro Migliaccio collaborava con La Stampa e diverse testate radiotelevisive.

Fra i vari VIP che hanno pubblicato messaggi di condoglianze sui social anche Barbara Palombelli Rutelli che scrive dispiace scrivere spesso di persone che muoiono… però la scomparsa del professor Pietro Migliaccio – questa notte, all’improvviso – lascia un vuoto immenso. 50 anni di consuetudini familiari, affetto, amicizia ,assistenza professionale e tanti meravigliosi vissuti insieme. Lo ricorderò oggi in tv.

Fiorello ricorda il prof. Migliaccio condividendo un video di Edicola Fiore del 2014 in cui partecipò anche il Prof. Pietro Migliaccio

Il professore, partecipando alla trasmissione scherza insieme a Fiorello e parla al tempo stesso di metabolismo, dell’importanza della colazione.

Durante il video Fiorello spiega che il Prof. Migliaccio è riuscito a far perdere peso a tantissimi VIP, fra cui anche Maurizio Costanzo e Max Pezzali.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.