Calli ai Piedi e Duroni: Creme, Cura e Prevenzione

0 3.522

Calli ai piedi e duroni ai piedi: pomate per calli e duroni.

Se anche tu soffri di calli ai piedi e duroni, la prima cosa da fare è sostituire le tue calzature, perché molto probabilmente potrebbero essere la causa di questi fastidiosi disturbi che interessano la pianta del piede.

Rimuoverli con metodi casalinghi potrebbe risultare difficile e rivelarsi persino un processo troppo duraturo. Scopriamo insieme allora quali sono le pomate migliori a cui affidarsi!

Calli ai Piedi

Proprio come qualsiasi altro disturbo, anche i calli e i duroni ai piedi rappresentano una problematica comune, frequente e fastidiosa.

In alcuni soggetti potrebbero non provocare sintomi o dare fastidio anche mentre si cammina, ma in altri casi il dolore che si manifesta nella zona interessata, risulta insopportabile.

La pelle infatti risulta ispessita e ruvida e questi piccoli rilievi provocano dolore e fastidio.

Pediluvio Acqua e Bicarbonato

Grazie a pediluvi a base di acqua e bicarbonato di sodio, oppure strofinando la pietra pomice sulla zona interessata in seguito alla doccia, è possibile tenere alla larga questo fastidioso disturbo, tuttavia, le pomate si rivelano sempre la soluzione migliore, perché oltre a permettere ai calli e ai duroni di scomparire facilmente, vanno ad idratare la pelle dei piedi, rigenerandola completamente.

Talloni Screpolati Creme Per Calli e Duroni
Talloni Screpolati Creme Per Calli e Duroni

Crema Per Calli

Le pomate per i calli e i duroni che si formano sui piedi, dunque, risultano dei prodotti specifici per la loro rimozione, senza provocare dolori e irritazioni.

Una crema per calli ai piedi, inoltre, agendo in pochissimi giorni, risulta una delle migliori soluzioni per la rimozione di questi fastidiosi ispessimenti che si formano sulla pianta dei piedi.

Utilizzando una crema piedi per calli e duroni è possibile agire con efficacia sulla pelle ispessita e rovinata, rimuovendo efficacemente i calli e i duroni che si sono formati.

Inoltre, trattandosi di un prodotto specifico, la pomata si può applicare persino sulle zone localizzate e sulle quali sono presenti duroni che provocano fastidio.

Quindi, dopo un bel pediluvio a base di prodotti specifici, bisogna applicare la pomata per calli e duroni, in modo da favorire la guarigione.

Ma quali sono le pomate migliori?

Pomata Per Calli e Duroni Dr Scholl

Prevenire e curare i calli e i duroni è possibile utilizzando calzature adatte alla propria tipologia di piede e applicando soluzioni specifiche. La pomata per i calli e i duroni Dr Scholl è una delle migliori in commercio. Formandosi facilmente sulla parte posteriore del tallone, dunque, possono provocare spesso molti fastidi.

Per risolvere la problematica, proteggere e attutire i fastidi provocati da questi disturbi, si rivela opportuno affidarsi a una delle migliori pomate in commercio ideale per questo problema. In questo caso i prodotti a base di acido salicilico, come i cerotti o la pomata Dr Scholl, si rivelano i migliori, in quanto questo particolare ingrediente è rinomato per i suoi diversi utilizzi in terapia.

L’acido salicilico contenuto nelle pomate e nei cerotti Dr Scholl, quindi, si rivela la soluzione migliore per il trattamento di calli e duroni, in quanto tale molecola risulta efficace nella terapia locale di questi disturbi dei piedi, perché in particolare vanta di valide proprietà esfolianti. Inoltre, essendo dotato di proprietà batteriostatiche, riesce a lenire con efficacia la pelle riducendo, allo stesso tempo, l’insorgenza di tali disturbi.

La pomata per calli e duroni Dr Scholl, quindi, è stata appositamente progettata per pendersi cura della pelle dei piedi, perché in grado di rimuovere con efficacia ogni problema dalla pelle dei piedi.

Callo Infiammato Pomata

Indossi spesso calzature scomode? Sai che in casi del genere la pelle del piede tende a proteggersi dagli sfregamenti con la formazione dei calli? Naturalmente, la causa di questo fastidioso disturbo non deve essere attribuita soltanto alle calzature scomode, ma persino alla cheratosi attinica, al piede diabetico e così via.

Se il callo non da particolari disturbi, è possibile affidarsi a un trattamento estetico, se però inizia ad infiammarsi e a provocare dolore, allora è necessario affidarsi a soluzioni mediche, in modo da rimuoverlo completamente e prevenire la sua formazione. Di fatti, se il callo non dovesse scomparire con i trattamenti estetici, è opportuno agire in maniera diversa, preferendo in questo caso pomate antibiotiche per ridurre il rischio di incorrere in infezioni.

Dunque, per ammorbidire o rimuovere completamente un callo infiammato, si rivela estremamente necessaria l’applicazione di una pomata antinfiammatoria, magari a base di urea o acido salicilico, che oltre ad esfoliare la zona interessata, vanno a sciogliere la cheratina, favorendo quindi la rimozione del callo infiammato.

Utilizzando con costanza questi prodotti, quindi, è possibile rimuovere efficacemente e velocemente il callo infiammato, donano sollievo e benessere al piede interessato. Tuttavia, dopo la rimozione del callo tramite pomate apposite, è opportuno affidarsi a cerotti per evirare che a causa degli sfregamenti riesca nuovamente o si infetti la zona.

Alpino Pomata Callifuga Forte 7,5 ml

Naturalmente, per trattare i calli infiammati è assolutamente necessario l’utilizzo di pomate specifiche, e in questo caso voglio consigliarti questa pomata Alpino, che oltre ad essere stata recensita positivamente su Amazon, risulta una fra le migliori.

Infatti, la sua particolare formazione permette di estirpare con facilità ed efficacia i calli, i duroni e occhi di pernice, senza provocare irritazioni.

Particolarmente indicata per i calli infiammati, questa pomata è in grado di eliminare i calli e i duroni sotto la pianta del piede e la callosità del calcagno.

Pasta Callifuga Murroni 5 gr

Il trattamento di un callo infiammato potrebbe risulta difficile e duraturo. In questo caso voglio consigliarti la pomata callifuga Murroni, in grado di assicurarti il massimo dell’efficacia nel trattamento dei calli e dei duroni, perché riesce ad estirpare con facilità ogni tipo di callosità, da quelle più leggere alle vere e proprie infiammazioni.

Acido Salicilico Calli

L’Acido Salicilico Per Contrastare i Calli è uno dei rimedi più apprezzati ed utilizzati.

Calli e duroni sono un problema comune e frequente in tutti i soggetti che utilizzano calzature scomode e poco appropriate.

Eliminarli a volte può essere difficile, soprattutto se si utilizza la pietra pomice.

Affidandosi all’acido salicilico, però, il trattamento potrebbe essere più rapido ed efficace. Infatti, nei prodotti cosmetici, l’acido salicilico è ampiamente utilizzo, ed è presente nella concentrazione dell’1%, e in alcuni casi anche al 2%.

Questa molecola, però, è destinata specialmente all’uso casalingo. I prodotti all’acido salicilico, dunque, si rivelano particolarmente esfolianti e leviganti, in grado di agre con efficacia contro i calli sui piedi, e persino su quelli che si formano sulle mani. L’acido salicilico va ad agire sulla pelle come un fortissimo cheratolitico, ovvero vanta della possibilità di rompere la catena proteica appartenente alla cheratina che si trova nei corneociti.

Dunque, grazie alla sua formulazione va ad esfoliare e distruggere soltanto le cellule dello strato superficiale della pelle, ovvero quello in cui vi si è formato il callo. Oltre ad esfoliare la pelle, si occupa persino della desquamazione dei cheratinociti iperpigmentati, rinnovando le cellule e donando alla pelle un aspetto migliore.  In particolare le creme a base di acido salicilico per i calli, si occupano dello scioglimento della pelle indurita, rimuovendo con facilità e in breve tempo i calli che si sono formati.

Crema Per Calli

Come togliere calli e duroni? Fra i rimedi naturali e gli ingredienti naturali per creare delle creme antibatteriche ed anticallosità ci sono sicuramente il succo di limone, l’olio e l’aglio, ma in commercio esistono tantissime creme per calli e duroni fra cui scegliere.

Qui di seguito troverai tutte le creme più famose e più utilizzate disponibili in commercio.

Trosyd AS gel 15% Acido Salicilico

Calli e verruche sono alcune delle infezioni cutanee più frequenti nei soggetti che indossano spesso calzature scomode e per tutta la giornata.

Grazie a questo particolare gel all’acido salicilico, dunque, puoi agire con efficacia sulla pelle ispessita proprio perché presente al suo interno questa particolare molecola vanta dell’azione cheratolitica per via chimica portando all’affinamento dello strato corneo.

Grazie, inoltre, all’azione esfoliante di cui vanta questo gel, si rivela il trattamento ideale per l’utilizzo cheratolitico localizzato.

Per la sua applicazione, dunque, bisogna detergere per bene la zona interessata e applicarlo sulla pelle asciutta e pulita.

Scholl Trattamento Intensivo Anti-Callosità con Acido Salicilico

Da sempre Dr Scholl è rinomato per la produzione di prodotti di qualità e ideali per svariate problematiche.

In particolare, Dr Scholl si occupa della realizzazione di prodotti per la cura dei piedi, come i cerotti a base di acido salicilico per il trattamento dei calli.

Grazie all’utilizzo di questi cerotti, quindi, la pelle risulta più liscia e levigata, ammorbidendo con efficacia i calli.

Pomata Per Duroni

Come abbiamo appena visto, dunque, il trattamenti migliore per i calli e i duroni è proprio l’utilizzo di pomate specifiche, perché a differenza dei metodi casalinghi permettono una cura più rapida e intensiva. Quali sono le migliori?

Noksan Pomata Callifuga 6 ml

Tra i tanti prodotti presenti in commercio, questa pomata si rivela una fra le migliori per il trattamento dei duroni presenti sulla pianta del piede, sui talloni e sul bordo del piede.

Dall’azione delicata, questo prodotto si deve applicare in seguito a un pediluvio caldo, e ripetere l’operazione ogni 12 ore, quindi due volte al giorno fino alla completa guarigione.

Dualsan Pomata Callifuga 7,5 ml

Questa pomata contro calli e duroni è un potente callifugo in grado di estirpare facilmente le svariate tipologie di callosità, e donare nuovamente una normale levigatezza al piede.

Questo prodotto è in grado di agire efficacemente contro i calli e i duroni, perché nella sua speciale formulazione sono presenti differenti ingredienti tra cui l’estratto di acido lattico unito al salicilato di metile.

Dunque, si rivela un prodotto in grado di agire in profondità, attenuando con efficacia i calli infiammati, lenendo i dolori e favorendo efficacemente la guarigione.

Come Togliere i Calli e Duroni?

I calli, piccoli o grandi ispessimenti della pelle che possono comparire su mani e piedi, sono causati da compressioni o attriti.

Si dividono in calli duri e calli molli: i primi compaiono più spesso sulle dita, mentre i calli molli compaiono in mezzo alle dite, attenzione ai calli molli che potrebbero essere accompagnati anche da infezioni batteriche o da funghi ai piedi.

I duroni, a differenza dei calli, sono degli ispessimenti della pelle più estesi dei calli e che compaiono fra le dieta e la pianta del piede.

Tutti i piccoli calli o duroni possono essere rimossi in casa mettendo il piede in acqua calda per 15 minuti, in modo da ammorbidire la pelle, quindi, passati questi 15 minuti, si può procedere con la pietra pomice o prodotti che aiutano a rimuovere la pelle in eccesso, come il Velvel smooth di Dr. Schooll.

Parliamo di un prodotto super apprezzato dai consumatori: sono più di 400 le recensioni positive che si possono leggere su Amazon! Con poca fatica e poco impegno si ottengono buoni risultati ai calli già dopo poche applicazioni, semplice da utilizzare ed efficace.

Mai tagliare i calli con lamette e forbici invece: questa operazione potrebbe essere molto pericolosa e creare problemi.

Hai mai utilizzato qualcuno di questi dispositivi? Sei riuscito ad ottenere la rimozione dei calli e duroni? Scrivilo nei commenti qui sotto o sulla nostra pagina Facebook

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.