Probiotici Migliori

0 110

I Probiotici, così come da definizione di FAO e OMS, sono dei micro organismi vivi che apportano un beneficio alla salute se somministrati in quantità adeguata (per approfondire puoi leggere la definizione di probiotico su Wikipedia).

Ma quando si parla di probiotici migliori, come fare per scegliere in maniera consapevole?

probiotici ed i cibi probiotici sono i fermenti lattici che si prendono quando si fa una cura antibiotica o magari quando si hanno problemi di intestino pigro.

In realtà, come hai letto già nell’introduzione qui sopra, i probiotici apportano benefici alla nostra salute a prescindere dalle cure antibiotiche!

Effettivamente il termine probiotico deriva da pro bios, che letteralmente significa a favore della vita.

Probiotico Significato

I probiotici sono dei batteri buoni presenti naturalmente nel nostro intestino, che hanno un ruolo chiave per il dimagrimento: è stato dimostrato da alcune recenti ricerche che i probiotici aiutano ad alleggerire il corpo da scorie e kg di troppo.

I cibi probiotici, inoltre, sono fantastici contro i gonfiori e l’irregolarità intestinale, condizioni che portano a far lievitare il girovita.

Dove si trovano i probiotici?

I probiotici si trovano nei cibi fermentati (ad esempio il the kombucha, il miso, il tempeh ed i crauti), in cibi come il kefir (uno dei probiotici più noti, si tratta di una bevanda mediorientale che si ottiene dal’azione dei fermenti vivi su una base di latte), che favorisce la regolarità intestinale (meglio berlo al mattino o a stomaco vuoto, ha un vero e proprio effetto disintossicante e combatte i gonfiori addominali, ma ha un gusto acidulo) o le verdure in salamoia.

I probiotici, inoltre, vengono spesso aggiunti nel latte o nello yogurt, e risultano un ottimo supplemento dietetico.

La maggior parte degli alimenti probiotici dunque è costituita da cibi fermentati (è così che si formano i batteri buoni che permettono poi di digerire più facilmente verdura e frutta e contrastare il gonfiore di questi cibi).

Probiotici Migliori

Quali sono dunque i migliori probiotici? Sono molte le persone che cercano su internet probiotici migliori marche per sapere quali acquistare.

Ed effettivamente è difficile scegliere i fermenti probiotici migliori quando si va al supermercato: sempre più aziende infatti sponsorizzano i loro prodotti, e dunque non si sa quale, fra i probiotici in commercio, scegliere.

Proprio per questo motivo abbiamo pensato di affidarci ad Amazon (sì, è possibile acquistare probiotici su Amazon) e soprattutto alle recensioni di chi ha già provato vari tipi di Probiotici.

E dunque, fra i probiotici migliori troviamo quelli di AAVALABS:

Integratore Probiotico [ 30 Miliardi ] - 60 Capsule - 15 Formula ad...
267 Recensioni
Integratore Probiotico [ 30 Miliardi ] - 60 Capsule - 15 Formula ad...
  • 15 CEPPI PROBIOTICI A RILASCIO PROLUNGATO: La nostra...
  • INTESTINO FELICE E SUPPORTO AL SISTEMA IMMUNITARIO:...
  • 30 MILIARDI di CFU: Ogni singola capsula contiene un...

Integratore Probiotico AAVALABS

Questo integratore in capsule ha una formulazione ad ampio spettro di ceppi (15 ceppi probiotici a rilascio prolungato) e 30 miliardi di CFU.

Leggendo queste informazioni non abbiamo chiaro per quale motivo scegliere questo integratore e dunque siamo andati ad analizzare numerose recensioni, al fine di capire i punti di forza di questo integratore, riportiamo qui di seguito dunque alcune delle testimonianze più interessanti.

The Sangy, uno dei “primi 500 recensori” di Amazon, dice: “Prodotti dai laboratori AAVA Nordic ad Helsinki, in Finlandia, l’integratore probiotico di AAVA LABS contiene 15 batteri selezionati fra cui Lactobacillus, Acidophilus e Bifidobacterium.

Rispetto al più famoso Psyllogel Nathura Megafermenti, ha una maggiore composizione simbiotica, è di facile assunzione ed ha un costo inferiore, lo ritengo un prodotto più che discreto, in considerazione della purezza, sicurezza e qualità*”.

A parlare bene di questo integratore è anche Luciano, che dice: “Fra i tanti che ho provato, sicuramente il migliore. Da diverso tempo cercavo un probiotico l’intestino, a causa di un regime dietetico vegetariano sono costretto a mangiare grandi quantità di verdure, e questo provoca colon irritabile e diverticoli… Queste capsule sono le migliori, basta una capsula al giorno per mettere a tacere l’intestino, lo consiglio vivamente*”.

Psyllogel Megafermenti

Prodotto da Nathura Gel, è sicuramente l’integratore alimentare simbiotico più promosso nelle farmacie (si può acquistare anche su Amazon):

Anche in questo caso le recensioni sono piuttosto positive, fra le altre si può leggere “consigliato dal mio omeopata, ha l’effetto di riequilibrare l’intestino, cosa che percepisci dopo qualche giorno di utilizzo.*”

Probiotici Migliori Marche

Fra i migliori probiotici in commercio si possono poi elencare:

  • VSL#3 Integratore alimentare a base di probiotici (450 miliardi di batteri per bustina), viene utilizzato anche come aiuto nel trattamento di malattie infiammatorie croniche intestinali;
  • Proflora Integratore alimentare di fermenti lattici probiotici microincapsulati di Guna che resiste ai succhi gastrici. Contiene 6 ceppi di lactobacilli e bifidobatteri microincapsulati;
  • Enterolactis prodotto da Sofare, è un integratore alimentare di fermenti lattici vivi bevibile che contiene il prebiotico inulina. Questo aiuta la proliferazione dei circa otto miliardi di lactobacillus paracasei, la sua efficacia è stata confermata in diversi studi;
  • Dicoflor 60 di AG Pharma contiene 3 miliardi di lactobacillus rhamnosus GG (resistenti naturalmente ad acidi gastrici e sali biliari), con una comprovata efficacia nel prevenire e trattare malattie ed infezioni a carico di intestino e stomaco;

Qui di seguito troverai poi i 5 Probiotici più venduti su Amazon Italia:

Bestseller No. 1
Probiotici con 30 Miliardi di UFC a dose | 7 Ceppi Batterici Coltivati...
194 Recensioni
Probiotici con 30 Miliardi di UFC a dose | 7 Ceppi Batterici Coltivati...
  • EFFICACIA AVANZATA Una dose di 2 capsule Nutri & Co...
  • UN ACQUISTO INTELLIGENTE Nutri & Co ha scelto dei...
  • CAPSULE GASTRO-RESISTENTI Oltre ad essere stati...
Bestseller No. 2
GloryFeel Complesso Probiotici Probivia - VINCITORE DEL CONFRONTO...
  • 200 CAPSULE - MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ PREZZO - 200...
  • INTEGRATORE PROBIOTICO AD AMPIO SPETTRO: Il migliore...
  • CAPSULE GASTRORESISTENTI ARRICCHITE CON INULINA - I...
SaleBestseller No. 3
Probiotici Avanzati Physis XL - 90 Capsule | 50 Miliardi Di Ceppi...
140 Recensioni
Probiotici Avanzati Physis XL - 90 Capsule | 50 Miliardi Di Ceppi...
  • Rinforza e mantiene un sano sistema immunitario....
  • La SOLUZIONE a molti problemi e preoccupazioni - vi...
  • Studi clinici hanno dimostrato che i probiotici...
SaleBestseller No. 4
PROBIOTICI e PREBIOTICI Intestinali, 40 miliardi di Batteri Probiotici...
43 Recensioni
PROBIOTICI e PREBIOTICI Intestinali, 40 miliardi di Batteri Probiotici...
  • LA CONCENTRAZIONE MAGGIORE: 40 MILIARDI DI BATTERI...
  • MIGLIORANO LE DIFESE DELL’ORGANISMO, L’APPARATO...
  • CAPSULE DI CLOROFILLA. SENZA GLUTINE E LATTOSIO: il...
SaleBestseller No. 5
Probiotici 16 Ceppi di Batteri Benefici - 100% Vegetariano e Vegano -...
249 Recensioni
Probiotici 16 Ceppi di Batteri Benefici - 100% Vegetariano e Vegano -...
  • 16 CEPPI PROBIOTICI A RILASCIO PROLUNGATO: La nostra...
  • ALTA POTENZA; VELOCE ED EFFICACE! - Il nostro...
  • PER UNO STOMACO FELICE - L’apparato digerente è...

Probiotici Migliori per Dimagrire

È vero che con i probiotici di perde peso più rapidamente?

Secondo alcune ricerche i probiotici hanno un ruolo importante nel processo di dimagrimento, oltre che, come abbiamo visto nell’introduzione di quest’articolo, nella salute generale del nostro organismo.

C’è chi consiglia di assumere i probiotici attraverso l’alimentazione, e non necessariamente acquistando dei probiotici in farmacia, proprio per questo motivo alcuni professionisti li inseriscono nei loro protocolli dimagranti.

Sembrerebbe che il controllo del peso venga gestito all’interno del nostro corpo dall’equilibrio dei bacteroidetes e dei firmicutes, due famiglie di batteri presenti naturalmente nel nostro intestino: sembrerebbe che le persone che soffrono di obesità hanno una quantità maggiore di firmicutes, di fatto, il concetto chiave che possiamo prendere da questi studi è che il microbiota influenza il nostro peso corporeo.

Ceppi specifici di lactobacilli dunque aiutano a diminuire il grasso addominale. Fra questi, il migliore dei probiotici per dimagrire sembrerebbe essere il lactobacillus gasseri.

Preparare i probiotici in casa con dei vasetti di verdure?

E’ possibile preparare le verdure fermentate in casa in modo molto semplice: basta prepararle lavandole ed affettandole per poi conservarle in una salamoia di acqua e sale (un cucchiaio di sale per 500 ml di acqua): schiaccia tutto bene con un coperchio sormontato da un peso e lascia riposare per tre o quattro giorni, dunque, prima del consumo, sciacquale per ridurre il quantitativo di sale.

Le verdure fermentate fanno bene?

Le verdure fermentate (solitamente si preparano carote, cavoli, cetrioli, cipolle, ravanelli o rape) vengono preparate facendo predigerire ai batteri buoni i vegetali, e sono molto utili per chi spesso si sente lo stomaco gonfio dopo i pasti.

Fra le verdure fermentate più note ci sono i crauti, che si ottengono dalla fermentazione lattica del cavolo cappuccio, con il loro gusto acidulo e saporito, sono un cibo leggerissimo (20 kcal per 100 grammi) che contiene un concentrato di principi attivi dimagranti (vitamina C, viaminte del gruppo B, calcio, magnesio, ferro e fosforo che contribuiscono a sostenere il metabolismo e bruciare più calorie).

I crauti stimolano la diuresi e facilitano l’eliminazione di acido urico, grazie al loro effetto drenante.

Perché è importante avere una flora batterica sana?

Una flora batterica in forma contribuisce ad evitare gli attacchi di fame perché equilibra il tuo senso dell’appetito e regolarizza la produzione di succhi gastrici, favorendo appunto il senso di sazietà.

Inserendo i cibi probiotici nella tua alimentazione potrai dire addio all’addome dilatato e potrai, se li utilizzerai con costanza, riattivare il tuo metabolismo.

Grazie ai lattobacilli, inoltre, potrai ridurre l’assimilazione di zuccheri e grassi, estraendo meno calorie dal cibo che mangi e favorendo la perdita peso.

Consiglio: se ai probiotici associ anche un consumo di fibre (note anche come prebiotici) favorirai l’attecchimento di questi probiotici e quindi migliorerai i risultati che si ottengono dal solo utilizzo di probiotici.

Le fibre inoltre accelerano il transito intestinale e limitano l’assorbimento di zuccheri e grassi.

Chiaramente, in questo caso si consiglia di bere molta acqua per eliminare scorie e fibre.

I vantaggi del consumo di cibi probiotici

I principali vantaggi che si possono ottenere consumando regolarmente cibi probiotici sono:

  • Un aumento della velocità del metabolismo;
  • Una migliore digestione;
  • Una maggiore tolleranza nei confronti dei cibi che solitamente gonfiano lo stomaco;
  • Un miglioramento del sistema immunitario che viene rinforzato

Se quest’articolo ti è piaciuto o ti è stato utile lascia il tuo commento qui di seguito, oppure condividilo su facebook e metti il tuo mi piace!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.