Proprietà del Kiwi: Il Frutto Miracoloso!

0 87

Sapevi che il kiwi contiene più vitamina C dell’arancia? Ben 85 mg in 100 g! Ma le sue proprietà benefiche non finiscono qui, il kiwi infatti possiede un contenuto molto alto di potassio, vitamina E, rame e ferro, che gli conferiscono caratteristiche antisettiche (contro microbi e batteri) e antianemiche.

Proprietà del Kiwi

Il Kiwi è un frutto ricco di minerali, in grado di regolare la funzionalità cardiaca e la pressione arteriosa, proteggere la parete vascolare, e ha un’azione rinfrescante, dissetante e diuretica.

Proprietà Antiossidanti

Moltissimi dei suoi benefici sono da attribuire al pool di antiossidanti in esso contenuti.

Mangiare frequentemente kiwi inoltre aiuta ad aumentare le difese immunitarie, per la massiccia quantità di vitamina C contenuta all’interno.

Importante anche il suo ruolo antiossidante, anti-aging, efficace nel ridurre i trigliceridi ematici.

La Componente Antiox del Kiwi ne fa un frutto importantissimo per chi vuol mantenere un aspetto esteriore giovane. Contrastando i radicali liberi aiuta la pelle a preservare il suo aspetto liscio e luminoso.

Proprietà Lassative

Il quantitativo di fibre agisce in maniera positiva sulla motilità intestinale, e probabilmente in alcune forme di colon irritabile.

Per combattere la stitichezza, molti medici consigliato di inserire i kiwi nella dieta. Non soltanto a fine pasto, ma sembra che mangiare 2 kiwi prima di andare a dormire aiuta la motilità intestinale.

Questo è un metodo naturalissimo per contrastare la stitichezza in gravidanza.

Tabella Componenti e Valori del Kiwi

Proprietà Detox

Il Kiwi, come tutti i frutti di colore verde è un amico del fegato. Tutti i frutti verdi infatti sono d’aiuto nei processi di depurazione dell’organismo.

Proprietà CardioProtettive

E’ ormai opinione diffusa e dimostrata che gli omega-3 fanno bene al cuore. Questo frutto contiene una alta concentrazione di acido alfa linolenico, uno dei più famosi acidi omega-3.

Gli omega-3 sono infatti implicati nei meccanismi di protezione del cuore e del sistema nervoso.

Valori Nutrizionali

Per le diete devi sapere che un kiwi in media pesa 80-100 grammi, ma la parte edibile è pari all’85-90% per un totale di 44 Kcal.

  • Valore energetico – Calorie Kiwi 44 kcal
  • Da carboidrati 76,82% 33,80 Kcal (76,82%)
  • Da grassi 12,27% 5,40 Kcal (12,27%)
  • Da proteine 10,91% 4,80 Kcal (10,91%)
  • Da alcool 0% 0 Kcal (0%)

Inseriamo infine un video, tratto da YouTube, di Benessere360, della durata di 3 minuti circa, nel quale vengono illustrate le proprietà del kiwi:

Se quest’articolo ti è stato utile ricorda di condividerlo oggi stesso sui social, e di seguire Metodiperdimagrire.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.