Proteine Vegetali in Polvere Migliori: Quali Scegliere?

0 7

Proteine vegetali e proteine vegetali in polvere, ecco cosa dovresti sapere, cosa sono, perché utilizzarle, prezzi, opinioni: una guida all’acquisto di proteine in polvere.

Le proteine sono molecole fondamentali per lo sviluppo del nostro corpo, fanno, infatti, parte di quei macronutrienti che svolgono, tra le altre cose, una funzione energetica importantissima.

Proteine a Cosa Servono?

Sono i veri e propri “mattoni” che costituiscono l’ossatura delle nostre cellule e di conseguenza la loro assunzione è basilare per il corretto funzionamento del nostro corpo.

Sappiamo tutti, anche solo per sentito dire, che le proteine si possono trovare in grande quantità nella carne, ma la realtà è ben diversa, le proteine animali, infatti, non rappresentano che una piccola parte cui si dovrebbe aggiungere quella delle proteine vegetali.

Le prime sono definite nobili poiché contenenti i vari aminoacidi, le seconde, invece, sono dette semplici in quanto prive degli stessi.

Abbiamo parlato in oltre in un articolo dedicato alle Proteine Per Dimagrire del perché le proteine possono favorire la perdita peso oltre che lo sviluppo della massa magra.

Proteine Vegetali in Polvere

Come detto le proteine risultano essenziali per una corretta alimentazione grazie alle loro qualità.

Ma se ci si trovasse nella situazione, comune ad esempio negli sportivi, di dover assumere la dose quotidiana di proteine e non avere a disposizione né le tempistiche né gli strumenti necessari?

Nulla è perduto, in questi casi, infatti, si può fare completo affidamento sulle proteine vegetali in polvere.

Andiamo a vedere cosa sono: si tratta di proteine soggette a processo di estrazione dai loro contenitori vegetali e raffinate in modo che il risultato finale sia un composto al 100% di proteine e soprattutto la cui facilità d’uso è un principale punto a favore per il loro consumo.

Proteine Vegetali Elenco

La medaglia d’oro va, senz’altro, ai legumi che sono una delle fonti proteiche più floride esistenti, ad esempio, le lenticchie con un quantitativo proteico di 23gr, i ceci con i suoi 19gr o ancora la soia con un record di 37gr.

Proseguendo, non possiamo non citare i cereali e gli pseudo cereali come il miglio o il grano saraceno che con un quantitativo variabile tra il 12 e i 18g, sono in grado di soddisfare il fabbisogno proteico giornaliero.

Se per caso poi si abbia l’occasione di combinare un gustoso snack con una sana abitudine alimentare, perché rinunciarci?

In questi casi ci si può rivolgere sicuramente alla frutta secca che annovera alimenti ricchissimi di proteine, quali arachidi con 29gr, pinoli con 32gr, noci 14gr, o ancora i pistacchi e i loro 18gr.

Sono, inoltre, da prendere in considerazione cibi quali alghe, specialmente la spirulina oppure il tempeh o il tofu che possono raggiungere addirittura i 20gr di proteine e hanno la proprietà di poter essere consumati anche dagli intolleranti al lattosio e di beneficiare di un’altissima digeribilità e abbondanza di nutrienti.

Proteine Vegetali in Polvere Migliori

Come nelle omologhe proteine naturali vegetali, anche nel campo di quelle in polvere c’è l’imbarazzo della scelta, facciamo luce e diamo un’occhiata ai prodotti più congeniali in commercio:

Recensione Nu3 Vegan Protein 3K

nu3 Vegan Protein 3K Proteine Isolate Vegetali in Polvere 1 kg -...
3.252 Recensioni
nu3 Vegan Protein 3K Proteine Isolate Vegetali in Polvere 1 kg -...
  • PROTEINE VEGANE: Vegan Protein 3K di nu3 contiene...
  • 70% DI PROTEINE VEGETALI: Cento grammi del nostro...
  • COME PREPARARE LO SHAKE PROTEICO VEG: Versa 30 g di...

Il primo prodotto è uno dei top presenti sul mercato, parliamo di un articolo che sin da subito esclude ogni possibilità d’indecisione, al suo interno, infatti, si possono trovare non una, ma ben tre fonti proteiche, quelle del pisello, della canapa e del riso, il tutto a creare un composto che può vantare oltre il 70% di apporto proteico su 100gr di prodotto.

La completezza va di pari passo con la facilità d’assunzione, è sufficiente, infatti, porre in un apposito shaker 30gr di proteine, diluire il tutto con 300ml d’acqua e agitare per circa 30 secondi in modo da ottenere un risultato finale in grado di soddisfare anche il palato più esigente.

Disponibile in diversi gusti tra fragola, cioccolato, vaniglia oppure cookies&cream e nelle confezioni da 1 o 2kg.

Recensione BodyMe Bio Mix di Proteine Vegane

BodyMe Bio Miscela Di Proteine Vegane Bio In Polvere | Crudo Cacao...
411 Recensioni
BodyMe Bio Miscela Di Proteine Vegane Bio In Polvere | Crudo Cacao...
  • NUTRIRE IL TUO CORPO CON BIOLOGICI. Certificate...
  • ESSERE FORTI E MANTENERE I MUSCOLI. 21g di proteine...
  • LA PACE DELLA MENTE E L'ETICA. Proteine vegane bio in...

Il secondo prodotto rappresenta un marchio storico nel mercato attuale. Stiamo parlando, infatti, del risultato di un decennio di lavoro del suo fondatore che ha saputo creare un prodotto in perfetto equilibrio tra assoluto valore e rispetto dell’ambiente circostante, offrendo dalle barrette proteiche vegan bio alle polveri di proteine vegane bio.

Nello specifico parliamo di supplemento proteico senza aggiunta di glutine, addensanti e dolcificanti vari o OGM in grado di fornire ben 21gr di proteine ogni 33gr di porzione.

Insieme al benessere fisico e al risultato di poter assumere tutti gli aminoacidi fondamentali, c’è anche la consapevolezza di fare del bene per il pianeta, il 10% di tutto il ricavato è, infatti, destinato alla beneficenza.

Recensione Proteine di Pisello TheHealthyTree Company

Polvere di Proteine del Pisello Bio di TheHealthyTree Company - 80%...
256 Recensioni
Polvere di Proteine del Pisello Bio di TheHealthyTree Company - 80%...
  • ♥ Dalla PRIMAVERA all’ESTATE - Guarda le immagini...
  • 100% a Base di Piante - ad alto contenuto di...
  • Proteine di Piselli Non Aromatizzati - Utilizzare in...

Il terzo e ultimo prodotto è composto da proteine vegetali derivanti dai piselli.

Stiamo parlando di un prodotto che può vantare una certificazione con la prestigiosa Soil Association, rilasciata solamente a quei prodotti che vantano uno standard qualitativo eccezionale.

Il composto, infatti, è in grado di fornire un quantitativo proteico superiore all’80% ed essendo privo di OGM, zuccheri e glutine, può essere utilizzato per sbizzarrirsi in cucina con mille ricette o nella creazione di deliziosi frullati.

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento, oppure supporta Metodiperdimagrire.it condividendo quest’articolo sui tuoi social preferiti o con gli amici!

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.