Pulizia della Lingua: Come Farla e Perché Dovremmo Farla?

0 131

Molti ignorano la pulizia della lingua. In realtà, quest’ultima è molto importante, perché sulla lingua si possono insidiare residui di cibo, batteri e tossine. Se non vengono eliminati, sul lungo tempo potremmo soffrire di alito cattivo e altre patologie.

La pulizia della lingua, dunque, è davvero importante e va fatta con criterio. Perché? Vi elenchiamo tutti i motivi per cui è davvero indispensabile avere una lingua pulita. 

Pulizia della Lingua: Benefici

I motivi per cui è bene farla correttamente

  • Alito cattivo: se soffrite di alito cattivo, è molto probabile che la vostra lingua possa esserne la causa. Bisogna procedere con la rimozione della patina dalla lingua. Vi consigliamo l’utilizzo di nettalingua ogni mattina, che si occupa di rimuovere i batteri e le cellule morte in eccesso e che causano un cattivo odore;
  • Depurate il vostro organismo: lo Yoga consiglia la pulizia della lingua per mantenere l’organismo sano e pulito. Sarebbe corretto, ancor prima di lavare i denti e di fare colazione, procedere con la pulizia della lingua. Perché? Perché in questo modo le tossine che il corpo cerca di espellere non rientrano in circolo;
  • Patina biancastra: questa patina è molto comune sulla lingua. Non è nulla di preoccupante, è solo la concentrazione maggiore di tossine, batteri, funghi e pezzi di cibo. Dobbiamo procedere anche in questo caso con il nettalingua per liberarci di loro;

Addio Alitosi

Sentirete di nuovo i gusti del cibo

  • Avvertire un gusto decisamente migliore: grazie alla pulizia della lingua, infatti, assaporerete molto meglio i cibi. Inoltre, il vostro organismo vi ringrazierà di avere debellato i batteri presenti sulla vostra lingua.

Un modo per pulire la lingua è usare il nettalingua, o raschietto. Molti credono in questo modo si combatte soltanto l’alito cattivo, ma è errato. Non tutti sanno che la lingua è il deposito di qualsiasi agente esterno che viene a contatto con la nostra bocca.

Qualsiasi igienista dentale o dentista vi consiglierà di mantenere costantemente la lingua pulita. No, non dobbiamo prenderci cura soltanto dei nostri denti, ma anche quest’ultima vuole una pulizia giornaliera.

Grazie alla spazzola per la lingua, potrete eliminare tutti i residui che vi si sono depositati sopra. Si dovrebbe procedere con la pulizia ogni giorno, almeno due volte, prima di mangiare e di bere soprattutto.

Come Procedere con la Pulizia della Lingua

Vi spieghiamo cosa fare nel dettaglio

Il rischio di bere al mattino, ancora prima di avere lavato i denti, è di ingoiare i batteri presenti sulla nostra lingua e di causare dei piccoli problemi allo stomaco. Niente di grave, certo, ma sarebbe un bene evitarli.

Ovviamente, questa è un’operazione delicata: non abbiate fretta di finire. Procedete con calma e prendetevi tutto il tempo necessario. Vedrete che i benefici tratti da questa operazione sono molteplici.

Dopo aver proceduto con il nettalingua, dovete risciacquare la bocca con il collutorio. In questo modo, procederete con l’effettiva rimozione dal cavo orale di ogni eventuale traccia e rinfrescherete l’alito in maniera perfetta.

Bestseller No. 1
Nettalingua in rame - Arista pulisci lingua rame - della medicina...
3.933 Recensioni
Nettalingua in rame - Arista pulisci lingua rame - della medicina...
  • 100% RAME -L’UNICO materiale con il quale un...
  • Il pulisci lingua è lo strumento perfetto per pulire...
  • La soluzione al 90% dei problemi di alito cattivo per...
Bestseller No. 2
Automoness Raschietto per Lingua per Adulti in Acciaio Inossidabile, 3...
1.133 Recensioni
Automoness Raschietto per Lingua per Adulti in Acciaio Inossidabile, 3...
  • Acciaio inossidabile di alta qualità e sicuro - I...
  • Mantieni l'alito fresco - Il detergente per lingua...
  • Custodia per il trasporto con 3 raschiatori per lingua...
Bestseller No. 3
2 pezzi Pulisci Lingua in Acciaio Inossidabile, Nettalingua con Borsa...
63 Recensioni
2 pezzi Pulisci Lingua in Acciaio Inossidabile, Nettalingua con Borsa...
  • Acciaio inossidabile di alta qualità - Il pulisci...
  • Alito fresco - Il nettalingua ayurvedico può rimuovere...
  • Sicuro da usare - Il nettalingua è a "U" con bordi...

L’importanza della pulizia della lingua è fondamentale per un organismo funzionante.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.