Pulizia della Lingua: Come Farla e Perché Dovremmo Farla?
Argomenti Trattati:
Molti ignorano la pulizia della lingua. In realtà, quest’ultima è molto importante, perché sulla lingua si possono insidiare residui di cibo, batteri e tossine. Se non vengono eliminati, sul lungo tempo potremmo soffrire di alito cattivo e altre patologie.
La pulizia della lingua, dunque, è davvero importante e va fatta con criterio. Perché? Vi elenchiamo tutti i motivi per cui è davvero indispensabile avere una lingua pulita.
Pulizia della Lingua: Benefici
I motivi per cui è bene farla correttamente
- Alito cattivo: se soffrite di alito cattivo, è molto probabile che la vostra lingua possa esserne la causa. Bisogna procedere con la rimozione della patina dalla lingua. Vi consigliamo l’utilizzo di nettalingua ogni mattina, che si occupa di rimuovere i batteri e le cellule morte in eccesso e che causano un cattivo odore;
- Depurate il vostro organismo: lo Yoga consiglia la pulizia della lingua per mantenere l’organismo sano e pulito. Sarebbe corretto, ancor prima di lavare i denti e di fare colazione, procedere con la pulizia della lingua. Perché? Perché in questo modo le tossine che il corpo cerca di espellere non rientrano in circolo;
- Patina biancastra: questa patina è molto comune sulla lingua. Non è nulla di preoccupante, è solo la concentrazione maggiore di tossine, batteri, funghi e pezzi di cibo. Dobbiamo procedere anche in questo caso con il nettalingua per liberarci di loro;
Addio Alitosi
Sentirete di nuovo i gusti del cibo
- Avvertire un gusto decisamente migliore: grazie alla pulizia della lingua, infatti, assaporerete molto meglio i cibi. Inoltre, il vostro organismo vi ringrazierà di avere debellato i batteri presenti sulla vostra lingua.
Un modo per pulire la lingua è usare il nettalingua, o raschietto. Molti credono in questo modo si combatte soltanto l’alito cattivo, ma è errato. Non tutti sanno che la lingua è il deposito di qualsiasi agente esterno che viene a contatto con la nostra bocca.
Qualsiasi igienista dentale o dentista vi consiglierà di mantenere costantemente la lingua pulita. No, non dobbiamo prenderci cura soltanto dei nostri denti, ma anche quest’ultima vuole una pulizia giornaliera.
Grazie alla spazzola per la lingua, potrete eliminare tutti i residui che vi si sono depositati sopra. Si dovrebbe procedere con la pulizia ogni giorno, almeno due volte, prima di mangiare e di bere soprattutto.
Come Procedere con la Pulizia della Lingua
Vi spieghiamo cosa fare nel dettaglio
Il rischio di bere al mattino, ancora prima di avere lavato i denti, è di ingoiare i batteri presenti sulla nostra lingua e di causare dei piccoli problemi allo stomaco. Niente di grave, certo, ma sarebbe un bene evitarli.
Ovviamente, questa è un’operazione delicata: non abbiate fretta di finire. Procedete con calma e prendetevi tutto il tempo necessario. Vedrete che i benefici tratti da questa operazione sono molteplici.
Dopo aver proceduto con il nettalingua, dovete risciacquare la bocca con il collutorio. In questo modo, procederete con l’effettiva rimozione dal cavo orale di ogni eventuale traccia e rinfrescherete l’alito in maniera perfetta.
- Migliora l’igiene orale: Ispirato all'Ayurveda, il...
- Elimina l'alito cattivo: Utilizzare regolarmente un...
- 100% rame: Con la larghezza ideale per pulire...
- Anche la bocca è un ambiente che ospita la sporcizia,...
- Questo set di pulisci lingua in acciaio inossidabile...
- Pulisci lingua in acciaio inossidabile per un effetto...
- RASCHIETTO LINGUA HOKIN: Raschietto lingua Hokin per...
- AUMENTA LA TUA FIDUCIA: Una bocca più pulita e fresca...
- SUPERIORE AI RASCHIETTI IN PLASTICA: Pulisci lingua...
L’importanza della pulizia della lingua è fondamentale per un organismo funzionante.