Punture per Dimagrire e Sciogliere il Grasso?

5 4.082

Punture per Dimagrire e Sciogliere il Grasso? – Negli ultimi anni e grazie alle innovative tecnologie, la medicina estetica ha fatto passi da gigante nel settore delle tecniche non chirurgiche per la riduzione del grasso in eccesso. Attualmente, infatti è possibile eliminare il grasso in eccesso localizzato, grazie a diversi trattamenti non invasivi.

Nonostante questi metodi siano progettati per i soggetti che non hanno la possibilità di sottoporsi a interventi di liposcultura, presentano degli effetti collaterali. Dunque, per un maggior successo e un notevole risultato, è necessario che il paziente sia in ottima salute.

Quindi, possiamo dire addio a cellulite, accumuli di grasso su pancia e fianchi e snellire le diverse zone del corpo tramite le Punture sciogli grasso.

Punture sciogli grasso: quali metodi ci sono?

Uno dei metodi attualmente utilizzati per questa operazione, è la Intralipoterapia – Aqualyx. Si tratta di un trattamento estetico che permette di modellare il corpo in maniera molto efficace.

Questo metodo per l’eliminazione del grasso in eccesso, funziona grazie all’utilizzo di sostanze che riescono a scogliere il grasso corporeo, riducendo non solo il volume del grasso localizzato, ma anche di eliminare efficacemente la ritenzione idrica, la cellulite e contrastare l’insufficienza venolinfatica.

Dunque, grazie a questo trattamento si ha la possibilità di ridurre la circonferenza dei fianchi in maniera molto rapida e altre zone desiderate, eliminare la fastidiosa pancetta e snellire le cosce. Questo trattamento prevede l’iniezione di determinate sostanze, e non causa rischi vascolari e nessun danno per la cute.

Grazie a sottilissimi aghi che vengono inseriti nelle aree interessate, i principi attivi fanno il loro corso e vanno ad agire eliminando l’adiposità localizzata, migliorando il microcircolo vascolare. Inoltre, queste Punture sciogli grasso, riducono notevolmente la componente acquosa extracellulare, incrementando la vitalità cellulare dermo-epidermica.

Questo metodo prevede semplici iniezioni che vanno eseguire direttamente nel tessuto sottocutaneo, nella zona interessata, stimolando la fuoriuscita del grasso dalle cellule adipose e quindi il seguente smaltimento, per vie naturali.

Generalmente, questo trattamento avviene in seguito all’identificazione delle zone interessate, quindi, con un piccolo ago s’infiltrano i principi attivi necessari. Questo metodo non causa alcun dolore, poiché prima di iniziare viene applicato un anestetico locale.

Quanto dura un trattamento di liposuzione?

Ma quanto dura questo trattamento? Possiamo assicurarti che è piuttosto veloce, solitamente s’impiegano 15 minuti di tempo per due o più aree di adiposità. I primi risultati sono visibili dal terzo giorno di trattamento, e solitamente sono previste 4/5 sedute da effettuare ogni 3/5 settimane.

Ci sono effetti collaterali?

No, questo trattamento non prevede effetti collaterali importanti. Le uniche controindicazioni riguardano un modesto fastidio nella zona interessata, gonfiore e sensazione di bruciore.

Infine, questo trattamento è indicato per una rapida riduzione di grasso in determinate zone. Naturalmente, questa tecnica non va a sostituire diete, attività fisica e altre soluzione terapeutiche per la perdita di peso, quindi, è consigliato sottoporsi a questo trattamento sempre se si seguono queste accortezze.

5 Commenti
  1. Paola dice

    Come si può per aver più informazioni

  2. silvano dice

    Vorrei chiarimenti ed eventuale appuntamento per la riduzione del grasso dalla pancia

    1. Redazione dice

      Ciao Silvano, noi siamo solo un blog di informazione, non abbiamo nessuno studio che fa trattamenti o punture per la riduzione del grasso addominale!

    2. Nadia callari dice

      Posso essere contattata…sono interessata

  3. Tamara dice

    Vorrei sapere se e possibile ricevere a casa le puntture. Ne ho fatto uso qualche anno fa ma le dovevo comperare in svizzera. Stando en italia non so coe si puo fare a ordinarle

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.