Quale Tisana Bere Per Dimagrire

quale-tisana-bere-per-dimagrire
0 218

Quale Tisana Bere Per Dimagrire – The verde, limone, zenzero, arancia e cannella sono le tisane ideali da preparare sia in estate che in inverno per favorire la perdita di peso. Dall’azione drenante, stimolante per il metabolismo e in grado di tenere alla larga l’appetito, le tisane permettono il dimagrimento grazie a una efficiente depurazione dalle tossine accumulate nell’organismo. Scopriamone di più!

Abbiamo appena detto che determinati tipi di tisane, permettono di poter smaltire i chili di troppo e sgonfiare soprattutto la pancia. Preziose alleate di benessere, vediamo quali sono le migliori e se funzionano davvero! Le tisane dimagranti permettono a chiunque di potersi sgonfiare dopo un’abbuffata, ovviamente però, funzionano efficacemente soltanto se associate a una dieta sana ed equilibrata e all’attività fisica.

Solo seguendo queste piccole accortezze, dunque, le tisane per dimagrire ti consentono di accelerare il metabolismo e farti bruciare più facilmente i grassi. Tuttavia, devi sapere che quelle che consentono di accelerare il metabolismo, si costituiscono maggiormente da spezie ed erbe che appunto favoriscono la diuresi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso, causa principale del gonfiore.

Inoltre, devi sapere che determinate tipologie di tisane per dimagrire, consentono grazie all’accelerazione del metabolismo, di poter bruciare più facilmente i grassi e le calorie assunte durante l’arco della giornata, in quanto risvegliano la peristalsi intestinale, permettendo dunque la depurazione dalle scorie e dalle tossine in eccesso nell’organismo.

Dunque, se anche tu sei alla ricerca di un prodotto naturale, allora, le tisane per dimagrire sono la soluzione migliore nel tuo caso, in quanto ti permettono di tenere sotto controllo il peso corporeo in maniera sana e naturale.

Tisane Per Dimagrire, Funzionano?

Naturalmente, come dicevamo pocanzi, una tisana per dimagrire funziona davvero se associata a un regime alimentare sano ed equilibrato e alla giusta dose di esercizio fisico durante il giorno. E, quindi, in base ai principi naturali che le compongono, favoriscono la perdita di peso grazie specialmente all’azione drenante di cui dispongono, che appunto consente l’eliminazione dei liquidi in eccesso e della ritenzione idrica.

Non è tutto, perché è stato dimostrato che le tisane dimagranti si rivelano la soluzione ideale per contrastare la cellulite e depurare l’organismo dalle tossine in eccesso e ripulirlo dai vizi alimentari, rappresentando persino la migliore alternativa durante il cambio di stagione. Infatti, in estate possiamo bere tisane fresche e dissetanti, e in inverno calde e rilassanti.

Moltissimi sono i principi attivi che permettono di perdere peso, tra questi spicca la presenza del tè verde, della betulla, dell’ortica e dal tarassaco, ognuno dei quali si caratterizza dall’effetto drenante, dalla riduzione del senso di fame e dall’azione depurativa, favorendo al meglio il senso di benessere generale.

Sai che oltre a rappresentare la giusta soluzione per smaltire i chili di troppo, le tisane dimagranti si rivelano un valido toccasana per la mente? Infatti, proprio perché utilizzate per favorire la perdita di peso, permettono al soggetto che le utilizza per il dimagrimento appunto, di poter riflettere sulla sua alimentazione, migliorandola gradualmente.

Quindi, dimagrire con una tisana è possibile, sempre se associata a buone regole alimentari e a uno stile di vita più attivo. Inoltre, seguendo un programma diuretico a base di tisana per dieci giorno, assumendo 3 tisane al giorno, è possibile perdere peso perché favoriamo al massimo la depurazione dell’organismo e il gonfiore eccessivo.

Le tisane per dimagrire funzionano davvero, perché vantano di una notevole azione drenante, che consente all’organismo di disfarsi dei liquidi di troppo e di drenare le scorie in eccesso, contrastando al meglio la ritenzione idrica e il gonfiore. Tenere alla larga il gonfiore, è davvero possibile con le tisane dimagranti, perché accelerano il metabolismo e favoriscono la motilità intestinale. Dunque, tutti questi elementi importanti ci permettono di definire le tisane dimagranti come delle vere e proprie alleate della salute e del benessere, sia fisico che psichico.

Funzionano efficacemente, inoltre, perché consentono un maggior senso di sazietà, permettendo a chiunque soffra di fame nervosa, di tenere alla larga l’appetito e sentirsi più sazi. Inoltre, è possibile anche affidarsi alle tisane che consentono la riduzione del livello di colesterolo cattivo LDL nel sangue, consentendo di tenere alla larga le malattie cardiovascolari e così via.

Tisane Per Dimagrire al Supermercato

Se anche tu hai voglia di smaltire i chili di troppo e vuoi farlo in maniera naturale, allora, puoi affidarti alle tisane dimagranti, che si rivelano la soluzione migliore per sgonfiarsi e perdere peso, naturalmente se abbinate ad abitudini alimentari più sane e all’attività fisica. Dunque, solo in questo modo è possibile mantenere il peso forma ed eliminare una taglia in più!

Se quindi stai cercando una tisana per perder peso, puoi affidarti al supermercato, e preferire le tisane in base alle loro proprietà benefiche, che però siano principalmente associate alla digestione. Quindi, ti consiglio di preferire quelle che depurino l’organismo, che favoriscano la digestione, che calmino gli improvvisi attacchi di fame, che presentino effetti diuretici e lassativi e che agiscano drenando i liquidi in eccesso.

In linea di massima, invece, per quanto concerne le erbe da preferire, ti consiglio di scegliere quelle composte da tarassaco, carciofo, finocchio, aloe vera, ginepro, sambuco e gramigna. In particolare, il finocchio favorisce la digestione, mentre l’aloe vera riduce il senso di fame, invece, il tarassaco stimola la diuresi e il sambuco si contraddistingue per l’effetto lassativo e depurante.

Il ginepro pure si contraddistingue per l’effetto diuretico, permettendo di tenere alla larga la ritenzione idrica, mentre il carciofo si occupa dell’abbassamento del livello di colesterolo cattivo LDL nel sangue. La gramigna, infine, vanta di effetti diuretici e depurativi.

In particolare, al supermercato puoi trovare le tisane snellenti, e tra queste il marchio migliore è rappresentato da “Sogni d’oro”. La tisana snellente Sogni d’oro, dunque, permette di smaltire i chili di troppo e drenare i liquidi in eccesso, grazie a un insieme di erbe unite tra loro, che permettono di bruciare i grassi in maniera più rapida. Questa tisana si compone da differenti erbe, tra cui spicca la presenza del matè, del tè verde, scorza d’arancia, radice di liquirizia, foglie di tè verde, foglie di damiana e guaranà.

Tra i vari marchi di prodotti naturali specializzati nella perdita di peso, troviamo al supermercato anche le tisane Pompadour. In particolare, la tisana snellente Pompadour si caratterizza da molteplici erbe dall’effetto dimagrante, tra cui verbana, radice di liquirizia, menta piperita e matè verde. Grazie a questa tisana è possibile tenere sotto controllo gli improvvisi attacchi di fame, permettere un maggior senso di sazietà e snellire i fianchi!

Tra i vari prodotti al supermercato, puoi scegliere anche la tisana snellente Angelica, che favorisce la perdita di peso e l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Questa tisana permette una efficace perdita di peso grazie alla presenza di tè verde, un ottimo antiossidante, del tè nero in grado di favorire l’accelerazione del metabolismo e il drenaggio dei liquidi.

Uno dei migliori prodotti da acquistare al supermercato è rappresentato persino dalla tisana snellente Qualiterbe, ideata per la regolazione delle funzioni metaboliche, per lo smaltimento dei liquidi in eccesso e per il dimagrimento.

Tisane Per Dimagrire in Erboristeria

Anche l’erboristeria si rivela una delle migliori mete in cui recarsi per l’acquisto di tisane dimagranti, snellenti e drenanti. Ovviamente, in erboristeria puoi acquistare tutti gli ingredienti che desideri volti alla perdita di peso. Scopriamo insieme quali sono gli ingredienti migliori da acquistare per la realizzazione di una tisana dimagrante e snellente.

Tra i vari ingredienti per la tisana per il dimagrimento, ti consiglio il tè bianco, che previene la formazione di ulteriori cellule con grasso in eccesso, aumentando la capacità dell’organismo di convertire il grasso in energia. Per dimagrire e snellirsi, è preferibile bere una tisana a base di mora indiana, realizzata con ingredienti in grado di ridurre gli ormoni dello stress che non ci permettono di perdere peso. E’ stato dimostrato che, dunque, una tisana a base di mora indiana, sia una delle migliori alleate per la bellezza e per bruciare i grassi in eccesso.

In erboristeria, inoltre, puoi chiedere all’addetto, erbe al limone, per un infuso snellente e dimagrante. L’infuso di limone, si rivela uno fra i migliori per smaltire i chili di troppo, perché questo agrume vanta di notevoli effetti diuretici, permettendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Inoltre, ti consiglio l’acquisto di valeriana, un’erba dal grande potere calmante ma anche brucia grassi. Questa tisana permette di smaltire i chili di troppo, in quanto consente un sonno di qualità, che a sua volta aumenta la produzione di ormoni che bruciano i grassi più velocemente. Un altro buon ingrediente da preferire per dimagrire, è il tè rosso, che accelererebbe il metabolismo in maniera più veloce, permettendo così la combustione dei grassi.

Per dimagrire ti consiglio anche una tisana a base di yerba mate, che vanta di considerevoli effetti termogenici sull’organismo, consentendo un effetto brucia grassi più efficace. Lo yerba mate, inoltre, stimola la perdita di grasso e riduce persino l’insulina. Infine, ti consiglio l’acquisto di camomilla e lavanda, due principali ingredienti per abolire il senso di fame e la tensione. Questi due ingredienti, uniti tra di loro, permettono di ridurre l’insonnia e favorire la perdita di peso, grazie alla riduzione dello stress.

Tisane Per Dimagrire Fatte in Casa

Le tisane dimagranti fatte in casa, dunque, non sono altro che degli infusi da bere con regolarità ogni giorno per un determinato lasso di tempo, che può variare da alcune settimane ad alcuni mesi, per drenare i liquidi in eccesso e smaltire i chili di troppo. Si rivelano efficaci solo se consumate regolarmente, perché si caratterizzano a loro volta da un livello di concentrazione di principi attivi minore rispetto agli estratti, ai succhi e così via. Vediamo le ricette migliori da preparare in casa!

Tisana all’arancio amaro

La scorza di arancio amaro, vanta di invidiabili proprietà brucia grassi e dell’azione diretta sul metabolismo basale. A differenza di altri ingredienti, questo consente lo smaltimento delle calorie che si assumono durante il giorno e una più facile digestione. Per la preparazione di questa tisana dimagrante, quindi, devi utilizzare:

  • 20 gr di scorza d’arancio amaro;
  • 20 gr di semi di finocchio;
  • 10 gr di foglie di betulla.

Versando tutto in un pentolino con acqua bollente, ti consiglio di far riposare per circa 10 minuti l’infuso, e bere due tazze al giorno in seguito ai pasti principali per beneficiare dell’effetto dimagrante.

Tisana brucia grassi e depurativa

Se anche tu sei intenzionata a smaltire i chili di troppo, ti consiglio la preparazione di una tisana depurativa e dall’azione brucia grassi. Dunque, ti consiglio di utilizzare tè verde, carciofo, malva, radice di liquirizia e pilosella per beneficiare dell’effetto dimagrante di questa tisana. Quindi, serviti di:

  • 25 gr di tè verde;
  • 10 gr di foglie di pilosella;
  • 5 gr di radice di liquirizia;
  • 5 gr di foglie di carciofo;
  • 5 gr di malva.

In un pentolino fai bollire 250 ml di acqua e unisci un cucchiaio di tisana contenente tutti gli ingredienti. Fai riposare per 10 minuti e bevi circa 4 tazze al giorno per beneficiare dell’effetto dimagrante e brucia grassi.

Tisana Dimagrante all’alga bruna

Dotata delle capacità di accelerare facilmente il metabolismo bruciando più grassi, questa tisana si rivela una delle migliori per smaltire i chili di troppo ed entrare nei pantaloni tanto desiderati. Dimagrire con questa tisana è possibile, grazie alla presenza dello iodio che a sua volta stimola la tiroide. Per la sua preparazione hai bisogno di:

  • 20 gr di alga bruna;
  • 10 gr di foglie di menta;
  • 10 gr di radice di tarassaco;
  • 10 gr di foglie di malva.

Metti a bollire 200 ml di acqua e versa un cucchiaio di questa tisana. Lascia bollire per 5 minuti. Poi fai raffreddare e filtra il tutto. Aggiungi un cucchiaio di miele e consuma almeno 2 tisane al giorno per beneficiare dell’effetto dimagrante.

Quale di queste tisane preferisci? Le hai mai provate? Rispondici qui sotto o sulla nostra pagina Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.