Quali Cibi Evitare Per Perdere Peso e Dimagrire?

0 116

Quali Cibi Evitare Per Perdere Peso e Dimagrire? – Come ben sappiamo buone abitudini alimentari sono importanti per dimagrire e mantenere il peso raggiunto. Tuttavia, molte volte quando si è a dieta, capita di assumere alimenti che non si dovrebbero mangiare, soltanto perché non si ha altra scelta.

E, poi ci lamentiamo del fatto che l’ago della bilancia non scende nemmeno di un grammo.

Dunque, per evitare che ciò accada e, per far si che il tuo peso diminuisca giorno dopo giorno, voglio elencarti quali sono gli alimenti che non devi consumare per dimagrire (e se proprio li devi consumare sarebbe bene usare un brucia grassi come ad esempio Garcinia Cambogia Optima). Sapere con certezza quali sono gli alimenti da evitare per seguire una corretta alimentazione e, raggiungere il tuo peso forma, è una buona regola da imparare.

Naturalmente, evitare di assumere alimenti che fanno ingrassare, non è l’unico modo per perdere peso, in quanto per dimagrire con efficacia, è necessario praticare una regolare attività fisica. Gli alimenti che dobbiamo evitare per dimagrire sono davvero molti, ovviamente non ci riferiamo solo a quelli spazzatura, ma anche quelli che possono sembrare sani, invece nascono moltissime insidie per il peso.

Gli alimenti da evitare per dimagrire sono diversi, tra cui

  • i cereali raffinati, come pasta, pane, riso, farina ecc.

Infatti, per perdere peso è consigliato assumere cereali integrali, come la pasta e il pane integrale.

Tuttavia, bisogna prestare attenzione ai cereali che si consumano a colazione, che sebbene vengano definiti integrali, contengono elevate quantità di glucosio.

Quindi, a colazione cerca di preferire fiocchi d’avena, yogurt magri e frutta. Lo sciroppo di glucosio è una soluzione acquosa depurata, ovvero un effettivo concentrato di carboidrati, pericolosi per la linea.

Un alimento che potrebbe sembrare sano, che invece non lo è affatto, è il cocco. Infatti, seppure sia un frutto molto buono, è altrettanto calorico. Infatti, 100 grammi di cocco hanno ben 370 calorie, assolutamente non poche per chi segue una dieta.

Gli alimenti che devi evitare per dimagrire, sono i grassi saturi che non vengono smaltiti facilmente dall’organismo, e quindi vendono accumulati come grasso in eccesso. Quando parliamo di grassi saturi, ci riferiamo solitamente a:

  • patatine fritte,
  • hamburger,
  • burro,
  • ecc.

In particolare le patatine in busta (fritte) sono un incredibile concentrato di grassi, calorie e sale tutti elementi che non apportano sicuramente benefici alla salute.

Stai seguendo una dieta particolare, non hai tempo di preparare cibi più sani e, quindi, mangi tutto quello che trovi davanti? Sbagliatissimo! Infatti, per evitare di ingrassare devi fare dei piccoli sacrifici e preparare prima piatti sani e genuini, come anche deliziosi frullati.

Di fatti, moltissimi sono i prodotti che fanno ingrassare, come anche le bevande gassate e zuccherate.

Queste bevande sono davvero ricche di zuccheri poco salutari per la salute, e anidride carbonica che gonfia moltissimo.

Per perdere peso, inoltre, bisogna evitare anche le bevande light, che non sono preparate con lo zucchero, ma con l’aspartame, una sostanza piuttosto pericolosa per la salute. È stato dimostrato anche che, l’aspartame è una sostanza cancerogena. Quindi, oltre a preoccuparci della linea, dobbiamo pensare anche alla nostra salute.

Tra i vari cibi da evitare, vi è anche il sodio. Come ben sappiamo, il sale è un alimento ricco di sodio, dannoso sia per l’organismo che per la linea. Di fatti, anche se il sale non dispone di calorie, attira acqua, provocando la fastidiosa ritenzione idrica. Quindi, gonfiandoci a causa della ritenzione idrica, non è possibile perdere peso.. anzi.

Ti piace condire la carne con salse varie come la maionese? Smetti assolutamente di farlo! La maionese è una salsa molto amata, che dona un gustoso sapore a diversi piatti, tuttavia se stai seguendo una dieta, non devi assolutamente consumarla (leggi Quante Calorie hanno Tabasco, Senape, Ketchup, Salsa Rosa, Maionese?).

Questo perché la maionese è molto calorica, infatti, per soli 100 grammi ha 690 calorie. Direi che tutte queste calorie siano davvero troppe per dimagrire.

Quando si è a dieta, non si sa mai cosa mangiare per evitare di assumere troppe calorie, e riempirsi comunque la pancia.

Se vuoi dimagrire prima della prova costume, ti consiglio di evitare assolutamente gli amidi, come il riso bianco e le patate. Questi sono alimenti che non apportano la giusta nutrizione, e quindi, non riempiono abbastanza, ciò vuol dire che si avrà subito fame, anche dopo un buon pasto.

Tra gli alimenti da evitare per perdere peso, ci sono anche quelli surgelati o in busta. Infatti, questo tipo di alimenti sono molto conditi e ipercalorici, quindi bisogna assolutamente evitarli per restare in linea. Cerca di prepararli tu in casa, senza aggiungere olio e burro, e cerca di cucinarli alla piastra oppure al vapore.

Hai deciso di metterti a dieta per dimagrire prima dell’estate? Bene, sono qui per te, per spiegarti quali sono gli alimenti che devi assolutamente evitare per perdere peso. Tra quelli molto, ma molto grassi vi è la panna e la besciamella.

Queste due sostanze devono essere completamente bandite dalla tua alimentazione, in quanto contengono farina raffinata, zuccheri e amidi. Dunque, tutti ingredienti nocivi per la dieta.

Infine, ti consiglio anche di evitare assolutamente gli insaccati, come prosciutto sia crudo che cotto, salame, mortadella ecc. Questi alimenti, infatti, sono ricchi di grassi saturi, che favoriscono l’aumento del colesterolo cattivo nel sangue.

Quindi, per seguire una buona dieta, devi mangiare soltanto alimenti freschi e di stagione, preferendo frutta e verdura, e metodi di cottura più sani.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.