Quali Cibi Mangiare Per Sgonfiare la Pancia?

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Quali Cibi Mangiare Per Sgonfiare la Pancia? – La pancia gonfia è un fastidioso inestetismo che tormenta tutte le donne, soprattutto prima della prova costume, periodo in cui inizia la corsa agli alimenti, gli integratori e le diete con l’obiettivo di avere un ventre piatto.

Solitamente, attribuiamo la pancia gonfia a una cattiva alimentazione, ma non sempre è dovuta a ciò. Infatti, la pancia gonfia dipende da molti fattori, oltre all’errata alimentazione, può essere dovuta alle intolleranze alimentari e addirittura allo stress.

Dunque, in caso di pancia gonfia, davvero molti sono gli alimenti da assumere per poterla sgonfiare.

Come ben sappiamo, la pancia gonfia oltre a essere un terribile motivo di disagio, indica anche le condizioni della nostra salute, rivelandosi un’ottima spia per eventuali patologie oppure intolleranze alimentari. Per questo motivo, diversi sono i cibi sa assumere per un ventre piatto e per sentirsi più in salute.

Tranne che per le varie intolleranze alimenti e per la celiachia, è consigliato di bere dopo i pasti. Questo è un validissimo rimedio depurativo, che ci permette di sgonfiare la pancia in maniera molto veloce. Quindi, per sgonfiare la pancia, ti consiglio di assumere una buona tisana alle erbe.

Dunque, quello della pancia gonfia è un problema facilmente risolvibile in semplicissime mosse. La cosa alla quale bisogna prestare attenzione, però, è seguire attentamente i consigli che ti propongono in questo articolo.

Come sgonfiare la pancia?

Uno tra i vari prodotti per sgonfiare la pancia, è sicuramente il carbone vegetale, che è un validissimo rimedio. Questo perché è in grado di assorbire i gas che si formano durante la fermentazione.

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Un altro alimento molto indicato per sgonfiare la pancia, è il pesce, ricco di Omega3, dotati del potere anti gonfiore.

Davvero moltissimi sono gli alimenti che ci permettono di sgonfiare la pancia, fra questi vi è anche il finocchio. Si tratta di un alimento in grado di associare l’azione antimeteorica a quella digestiva.

Il finocchio viene utilizzato sotto forma di olio essenziale, tramite capsule o direttamente come verdura. Per incrementare il suo potere anti gonfiore, è possibile aggiungere al decotto di finocchio alcune spezie, come il coriandolo, l’anice e il cumino, anch’esse ottime erbe depurative, leggi 10 Tisane Diuretiche e Snellenti.

Quando sei fuori casa e non si ha la possibilità di lavarsi i denti, solitamente si tende a masticare una gomma. Questa è la cosa più sbagliata da fare. Infatti, a causa della continua masticazione, dovuta al chewingum, ci si gonfia maggiormente.

Ti ricordo anche che, per migliorare la funzionalità intestinale e, quindi, sgonfiare la pancia, è possibile assumere fibre alimentari, come frutta e verdura, che vantano di un elevato potere sgonfia pancia.

Tra le varie verdure che puoi scegliere per sgonfiare la pancia, ti consiglio la valeriana, oppure il tiglio, il biancospino, la melissa e anche la camomilla. La camomilla non è un depurativo, ma vanta del potere rilassante, quindi, è in grado di rilassare la muscolatura dell’apparato digerente.

Moltissimi sono i benefici che si ottengono dai cereali come orzo e kamut, per sgonfiare la pancia (hai già letto Pancia Piatta: 5 Consigli Per Dimagrire?). È preferibile anche scegliere cibi integrali, come pasta e pane integrale, che sono ricchi di fibre in grado di regolarizzare l’intestino.

Un altro alimento da mangiare per sgonfiare la pancia è la mela. Se viene mangiata con la buccia, riduce notevolmente il gonfiore, in quanto va ad agire sulla ritenzione idrica.

Per un ventre piatto, puoi assumere anche ananas e pompelmo, alimenti drenanti che vantano di enzimi in grado di limitare il gonfiore. Un altro frutto è la papaya, che ha la facoltà di favorire la digestione delle proteine.

Se stai seguendo una dieta dimagrante e desideri sgonfiare la pancia, puoi assumere anche mirtilli (e ti consiglio il drenante BB-Dren Per Sgonfiare la Pancia,). Questi frutti molto gustosi, infatti, contengono moltissime fibre, che sono in grado stimolare la diuresi e ridurre il gonfiore.

Per sgonfiare la pancia, ti consiglio anche di assumere yogurt, che risulta essere un valido alimento per la dieta, dato che è ricco di fermenti lattici vivi, quindi, migliora persino la flora batterica intestinale, permettendo la riduzione del gonfiore.

Tra i vari alimenti per sgonfiare il ventre, ti consiglio anche gli asparagi, che dispongono dell’azione drenante. Una valida alternativa è la menta, che oltre a essere rinomata per le sue proprietà digestive, è in grado di contrastare la fermentazione degli alimenti.

Il ventre piatto è il desiderio di ogni donna, il tè verde è una validissima soluzione per sgonfiare la pancia. Infatti, questo alimento ha la facoltà di inibire l’assimilazione dei grassi e contrasta la ritenzione idrica.

Infine, per avere una pancia piatta e, a prova costume, ti consiglio di speziare i tuoi piatti durante i pasti principali. Infatti, le spezie sono in grado di ridurre la fermentazione e aiutano a bruciare moltissime calorie.

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