Quali sono i Tipi di Dieta per Perdere Peso e Trovare la Linea

0 172

Quali sono i Tipi di Dieta per Perdere Peso e Trovare la Linea – Sei alla ricerca di una dieta per dimagrire e tornare in forma? Sai che al giorno d’oggi davvero molte sono le diete per perdere peso e sfoggiare un fisico snello e asciutto. Ma come è possibile trovare la dieta migliore per le proprie esigenze? In questo articolo voglio proporti alcuni tipi di dieta per prepararti alla prova costume.

Quelle che ti voglio proporre oggi sono delle diete veloci da seguire, magari prima di indossare il vestito dei tuoi sogni, oppure per andare in spiaggia con un fisico in forma e anche se devi tornare subito in forma per un evento speciale.

Le diete che voglio proporti sono risultano veloci ed efficaci, ma in alcuni casi possono essere anche molto drastiche, quindi prima di iniziare a fare di testa tua chiedi il consiglio di un esperto, informandoti anche sulla possibilità di poter seguire questa dieta.

dieta del limone

Se sei in sovrappeso oppure soffri di ritenzione idrica, allora, non devi seguire una dieta particolare, ma modificando al meglio la tua alimentazione, puoi notare dei risultati immediati e senza rinunciare a troppo a tavola.

Il metodo migliore per perdere peso e snellirsi, consiste nel seguire un regime alimentare più sano ed equilibrato, solo in questo modo infatti si può accelerare il metabolismo basale, che prevede l’assunzione di specifici alimenti.

Tra le diete che voglio proporti, ci sono anche quelle per stimolare la digestione, oppure quella dedicata alla rigenerazione del metabolismo basale.

Queste diete ovviamente prevedono l’assunzione di alimenti specifici che si devono privilegiare per l’aumento del metabolismo e il dimagrimento.

Qualsiasi dieta preferisca seguire, non dimenticare mai di mangiare gli alimenti miracolosi, ovvero quelli che riescono a farti eliminate i chili di troppo in breve tempo.

Dieta GlutenFree

Seguire una dieta senza glutine, potrebbe essere la soluzione ideale per tutti coloro che soffrono di pancia gonfia, perché sappiamo bene quanto il glutine faccia male alla salute in quanto considerato una colla in grado di aggredire le pareti intestinali.

Sebbene la dieta glutenfree non preveda l’assunzione di alimenti realizzati con farne raffinate, sicuramente non si muore di fame, perché moltissimi sono gli alimenti senza glutine, come anche pane e pasta oltre al riso.

Grazie a questa dieta è possibile notare i primi risultati fin da subito, infatti, la pancia tende a sgonfiarsi quasi immediatamente, le gambe risultano meno gonfie e l’ago della bilancia scenderà considerevolmente.

Seppure però si tratti di una dieta efficace, non si tratta proprio di una dieta dimagrante, anche se comunque permetto di perdere peso efficacemente.

Dieta Gruppo Sanguigno

Sei alla ricerca di un metodo dimagrante, che oltre a farti perdere peso ti faccia sentire anche bene a livello di salute?

La dieta del gruppo sanguigno può rivelarsi una valida alternativa anche nel tuo caso. Infatti, si tratta di un regime alimentare appositamente realizzato a seconda del proprio gruppo sanguigno, che consiglia l’assunzione di determinati alimenti, che ovviamente differiscono a seconda del gruppo sanguigno di appartenenza.

dieta del riso

Questa anche risulta una dieta efficace per quanto riguarda la perdita di peso, che ti consente persino di dire addio ai chili di troppo che si accumulano facilmente.

Naturalmente, oltre a seguire il regime alimentare proposto, bisogna adottare persino delle strategie efficaci per dimagrire più velocemente. Lo sport di resistenza è consigliato nel caso in cui si decida di seguire questa dieta dimagrante.

Dieta del Riso

Sei alla ricerca di un metodo veloce ed efficace per dimagrire? Sai che la dieta del riso risulta una delle migliori da seguire per dimagrire efficacemente in breve tempo?

Ciò è dovuto al piano alimentare depurativo da seguire per 3 giorni, al quale segue un ulteriore piano di 9 giorni che prevede un menu basato prevalentemente sul consumo di riso.

Sappiamo bene, inoltre, che il riso è un alimento in grado di apportare una moltitudine di benefici all’organismo umano, in quanto ci permette di drenarci e depurarci, e contrastare la fastidiosa ritenzione idrica.

Se seguita per 9 giorni, questa dieta consente di dimagrire addirittura 5 kg. Funziona davvero e in maniera efficace, anche se però non deve essere seguita per più di 9 giorni, in quanto soffriremmo di carenze alimentari.

Dieta Brucia Grassi

Anche questa risulta essere una dieta efficace contro la perdita di peso, perché è perfetta per rimettersi in forma in pochissimo tempo. Infatti, si ritiene che in soli 15 giorni è possibile bruciare più grassi del previsto, perché si tratta di un regime alimentare che prevede la sola assunzione di proteine animali e vegetali.

Naturalmente, si dimagrisce con una certa efficacia con questa dieta, perché vengono eliminati completamente o quasi del tutto gli zuccheri raffinati, almeno durante la fase d’urto.

Questa dieta diversamente dalle altre, si compone da 3 fasi, e solo in seguito alla prima fase, ovvero quella d’urto, si ha la possibilità di reintrodurre nella propria alimentazione i vari alimenti, come gli zuccheri non raffinati ma quelli sani.

L’ultima fase, detta anche fase di consolidamento, prevede l’assunzione di proteine magre grazie alle quali si può raggiungere un maggior equilibrio e senza privarsi di troppi alimenti.

Dieta del Limone

insalata per dimagrire

Questo determinato regime alimentare, prevede una larga assunzione di limone, che deve essere utilizzato sia come condimento sulle varie pietanze, che come bevanda da unire alle tisane o all’acqua naturale.

Trattandosi di una dieta d’urto, permette di perdere peso in maniera molto facile e veloce, anche se viene considerata come una dieta troppo drastica.

Durante i primi 3 giorni di dieta è necessario depurare il corpo con un regime alimentare disintossicante, segue una settimana con menu appositamente studiato a seconda delle proprie esigenze.

Naturalmente, il limone non è l’unico alimento da poter consumare, ma per dimagrire velocemente devi eliminare tutti i cibi raffinati, e introdurre carne bianca, pesce magro, verdure, frutta e frullati.

Dieta a Zona

Sebbene si tratti di una dieta un po’ più lenta per quanto riguarda la perdita di peso, si rivela piuttosto efficace in ogni situazione. Questo speciale regime alimentare, infatti, si basa su una prima fase d’urto, che prevede l’assunzione di pochissimi alimenti.

Però, è in grado di far dimagrire anche 3 chili in appena 14 giorni, inoltre, diversamente dagli altri regimi alimentari, non causa stanchezza e senso di spossatezza, perché sebbene possa essere considerata drastica prevede l’assunzione di molti cibi.

L’obiettivo primario di questo regime alimentare, è proprio quello di mantenere sempre regolari i livelli di zucchero nel sangue, in modo da evitare svenimenti e mancamenti.

Devi sapere che seppure si tratti di una dieta che apporta poche calorie, permette di avere un maggiore senso di sazietà e meno voglia di mangiare tutto quello che capita sotto mano.

Questa dieta dimagrante, quindi, prevede l’assunzione di almeno 5 porzioni di proteine al giorno per un efficace dimagrimento.

Scopri tutte le diete di cui abbiamo parlato nella sezione diete per dimagrire.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.