Ricetta Pomodoro Ripieno: Farro e Prezzemolo?

0 9

Ricetta Pomodoro Ripieno: Farro e Prezzemolo? – Una simpatica ricetta che ti permetterà di preparare un piatto genuino, originale, salutare, a base di pomodori, farro e prezzemolo.

Se stai cercando delle idee e delle ricette per preparare un pomodoro ripieno, in quest’articolo trovi una ricetta davvero originale e gustosa che potrai preparare in pochi minuti ed in maniera semplice e veloce, buona lettura.

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 Pomodori grandi
  • 100 Grammi di Farro
  • 1 Rametto di Prezzemolo
  • 20 grammi di Olio
  • sale

Preparazione: In acqua bollente immergiamo per qualche secondo i pomodori giganti, quindi lasciamolo raffreddare in acqua fredda privando il pomodoro della pelle e svuotandolo completamente senza farlo rompere (attenzione a questa fase che è la più delicata).

Una volta svuotato il pomodoro uniamo il farro alla polpa dei pomodori, l’olio, il sale ed il prezzemolo tritato, quindi riempiamo nuovamente il nostro pomodoro svuotato con il composto di pomodori e cuociamo in forno a 200 gradi per 20 minuti.

A questo punto possiamo preparare l’impiattamento, guarnendo il piatto con delle foglie di rucola e qualche pezzetto di pomodoro, quindi serviamo e gustiamo il pomodoro ripieno.

Che ne pensi di questa ricetta? Ti è piaciuta? Vuoi consigliare delle modifiche o delle varianti? Lascia il tuo commento su Metodiperdimagrire.it, oppure condividila su Facebook!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.