Rimedi Naturali Pressione Alta

0 2

L’ipertensione arteriosa è una malattia comune la cui frequenza aumenta con l’età. La diagnosi è semplice: è sufficiente una misurazione della pressione sanguigna, vediamo quali sono i Rimedi Naturali Pressione Alta.

La pressione sanguigna è la pressione del sangue contro le pareti delle arterie. E’ quindi facile capire che un’alta pressione sanguigna a lungo termine rischia di traumatizzare la parete dell’arteria.

Abbassare la Pressione

L’alta pressione sanguigna rimane a lungo in silenzio, il che significa che a un gran numero di ipertensivi, non viene diagnosticato. Di solito viene scoperto durante un esame medico sistematico.

In questo caso, la medicina ufficiale ha decine di farmaci da offrire, ma ora ci rendiamo conto che i loro effetti collaterali sono talvolta molto gravi. Tuttavia, esistono degli integratori naturali molto efficaci e se aggiungiamo misure di igiene alimentare, spesso possiamo sbarazzarci dei farmaci.

Anche se questi rimedi possono essere molto efficaci nell’aiutarci a controllare l’ipertensione arteriosa, dovremo sempre rivolgerci a uno specialista per ottenere una diagnosi professionale.

Per ridurre la pressione è bene prediligere frutta e verdura ricchi di potassio, che aiuta i reni a espellere più sodio attraverso la minzione.

Consumare in media da 200 a 300 mg di caffeina fa aumentare la pressione sanguigna sistolica gli effetti possono durare per diverse ore, meglio dunque passare al decaffeinato.

Sintomi Pressione Alta

Rimedi Naturali Pressione Alta – L’ipertensione o l’ipertensione arteriosa è uno dei più importanti fattori di rischio cardiaco. La pressione alta deve essere confermata durante tre consultazioni successive distribuite su un periodo di almeno tre mesi. Inoltre, il livello di creatinina, misurato da un esame del sangue, è un buon indicatore di ipertensione.

Dopo aver fatto due o più misure seguiti con valori elevati, il medico può diagnosticare la pressione alta.

Tra il malesseri possibile prodotti d’alta tensione, troviamo tra i sintomi più comuni:

  • forti mal di testa, presenti in particolar modo al mattino,
  • dolore al petto,
  • offuscamento e alterazione della vista, presenza di puntini luminosi davanti agli occhi. o visione oscura,
  • rossore al viso,
  • dolore al cuore,
  • nausea e vomito,
  • senso di stordimento e vertigini,
  • epistassi, perdite di sangue dal naso,
  • acufeni, tinniti: ronzii nelle orecchie.

Cause Pressione Alta

Promo Web Integratore Spirulina Fit

Alcuni soggetti emotivi hanno un aumento della pressione sanguigna semplicemente perché vedono un medico. È “l’effetto camice bianco”. Per limitare questo fattore, è consigliabile prendere la pressione sanguigna fuori dall’ufficio del medico o utilizzare dispositivi di auto-misurazione che consentono al soggetto di valutare la sua pressione sanguigna a casa. 

Infine, in caso di dubbio sull’ipertensione, eseguire una misurazione ambulatoriale della pressione arteriosa (MAPA). che registra continuamente la pressione sanguigna per 24 ore e che verrà eseguita da un cardiologo.

L’ipertensione primaria (o “essenziale”) rappresenta circa il 90% dei casi. È causata da una moltitudine di fattori i cui effetti si accumulano nel corso degli anni.

Le principali sono legate all’età, all’eredità (soprattutto per gli uomini) e allo stile di vita, all’alimentazione. Ad esempio, l’obesità, l’inattività fisica, il fumo, l’abuso di alcol e lo stress contribuiscono all’ipertensione.

Questo tipo di ipertensione appare di solito gradualmente a partire dai 50 anni, ma può anche verificarsi prima di tale età. L‘alto consumo di sale è anche associato ad un aumento della pressione sanguigna.

L’ipertensione secondaria può derivare da un altro problema di salute, come un problema renale o endocrino o un difetto dell’aorta alla nascita. Può anche essere causata dall’uso frequente di alcuni farmaci come: gli antinfiammatori, i broncodilatatori, decongestionanti nasali. Ma anche dal diabete o dalla sindrome da apneee notturne

Può anche derivare dall’alcool e dall‘uso di droghe illegali come cocaina e anfetamine. L’ipertensione secondaria appare in modo improvviso e la pressione sanguigna è spesso più alta.

Pressione Alta Rimedi Naturali

Il medico sarà responsabile della valutazione dei fattori di rischio di della persona con ipertensione nella sua vita quotidiana.

Il paziente dovrà adottare un nuovo stile di vita, e controllare la propria alimentazione, assumento cibi che aiutano ad abbassare la pressione. Inoltre dovrà tenere conto dei seguenti fattori per controllare il suo peso (è fondamentale evitare sovrappeso e obesità):

La miscela di succo di limone e prezzemolo produce effetti diuretici sani, per prepararla occorre:

  • Il succo di un limone,
  • 1 bicchiere d’acqua (200 ml),
  • 1 cucchiaio di prezzemolo (10 g)

Mettere insieme tutti gli ingredienti nel frullatore e mescolare per alcuni minuti fino a ottenere una miscela omogenea, quindi consumare un bicchiere al giorno, a stomaco vuoto.

L’aglio è raccomandato da molti specialisti come rimedio naturale per la pressione alta o ipertensione. Inoltre, è anche buono per abbassare il colesterolo .

Il cioccolato fondente (minimo 70% di cacao) contiene ingredienti attivi nella sua composizione chiamati flavonoidi. Possono abbassare la pressione sanguigna e portare molti benefici per la salute, ma senza eccedere nelle quantità.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.