Si può Dimagrire Velocemente? Come?

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Si può Dimagrire Velocemente? Come? – È un pò il sogno di tutti, quello di dimagrire velocemente senza arrecare danni al nostro metabolismo o al nostro organismo, ma è davvero possibile? Si può davvero perdere peso in maniera rapida e sentirsi bene?

L’equilibrio psicofisico è qualcosa che tutti ricerchiamo un pò continuamente, ma spesso, quando si parla di perdita peso, associamo l’argomento alla tristezza, alla privazione ed a malumori, fino a raggiungere il punto in cui si cede alle tentazioni, si abbandona la dieta e si riprendono i kg persi.

Ma la prima cosa che bisogna raggiungere, se si vuole dimagrire velocemente e perdere peso, è un giusto approccio mentale, la perdita peso deve sempre essere infatti associata ad un equilibrio interiore e ad un nuovo e più corretto stile di vita ed alimentare.

Ecco perché per dimagrire velocemente è necessario avere un giusto approccio e capire che bisogna migliorare il proprio stile di vita (meno sedentarietà, un pò più di attività fisica o anche camminate all’aria aperta, bere più acqua, eliminare un pò di cibo spazzatura) e quindi sentirsi bene, rispettando il proprio metabolismo e pianificando degli obiettivi, senza dimenticare che oggi ci sono a disposizione tantissimi esperti pronti ad aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.

Dimagrire velocemente è possibile?

Diciamolo chiaramente: dipende da cosa si intende per “velocemente” e da qual è la condizione di partenza. Sicuramente fare delle diete drastiche e fai da te spesso può essere controproducente (a volte si riesce anche a perdere peso velocemente ma poi si riprendono altrettanto velocemente i Kg persi), proprio per questo motivo, al di là delle famose diete dimagranti ci sono una serie di accorgimenti che è possibile mettere in pratica per raggiungere dei buoni risultati, e li condivideremo tutti in quest’articolo.

Spesso, associata a questo genere di argomento, ci sono parole come come avere un corpo più snello, oppure come dimagrire pancia, fianchi e cosce (e ne abbiamo parlato anche in Allenamento pancia piatta donna: come fare? e Allenamento pancia piatta uomo: come fare? o in Come Dimagrire Velocemente? Aloe Ferox!), ma qui ci soffermeremo su quelli che sono i principi base che possono davvero aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo:

  • Decidi subito in quanto tempo vuoi perdere i Kg che hai deciso di buttar giù/via;
  • È importante, oltre al peso, misurare anche i Cm e sopratutto la ritenzione idrica (leggi anche Trattamenti Sotto Zero Per Rassodare Contro Ritenzione Idrica e Cellulite?)
  • Imparare ad andare a riposare sempre allo stesso orario ed abituare l’organismo ad avere 7 – 8 ore di sonno
  • Non rinunciare al piacere di mangiare ma farlo in maniera intelligente

Ci sono trucchi per dimagrire velocemente?

In realtà non esistono veri e propri trucchi per dimagrire e perdere peso velocemente, ma una serie di buoni principi dei quali abbiamo già diverse volte parlato anche qui, su Metodiperdimagrire.it.

Oltre ad eliminare le bevande alcoliche e le bevande analcoliche zuccherate è molto importante ad esempio, quando andiamo al supermercato a fare la spesa, guardare per ogni prodotto i suoi valori nutrizionali e la quantità di zuccheri e grassi contenuti, in questo modo eviteremo di mettere nel carrello tante piccole tentazioni che possono portarci ad accumulare parecchio peso.

Fare una bella camminata veloce o una corsa di almeno mezz’ora permette inoltre di riattivare il metabolismo addormentato, e bere almeno 2 litri di acqua al giorno aiuta il nostro organismo a funzionare meglio.

Molto importante anche non saltare i pasti e fare sempre una buona prima colazione, abbondante ma leggera (ad esempio cereali e frutta o i numerosi sostituti del pasto in commercio che danno al nostro organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno).

A cena invece bisogna mantenersi leggeri e non bisogna mangiare troppo tardi: di gran lunga meglio la cena entro le 20.00 che dopo le 20.00! Prima di ogni pasto inoltre bere un bel bicchiere di acqua e mangiare una insalata con poco condimento per trovare subito un senso di sazietà.

Meglio evitare i sughi grassi, il burro, il formaggio, la panna e consumare piccole quantità di carboidrati (preferibilmente integrali), oltre che mangiare carne magra (meglio pollame senza pelle, pesce e crostacei).

È importante inoltre sapere che nei salumi grassi e nei cibi in scatola ci sono tantissimi grassi e zuccheri o carboidrati che compromettono la perdita peso, e che bisognerebbe evitare di bere alcol e birra (sì invece al vino rosso, chiaramente con un consumo limitato ad un bicchiere al giorno).

È possibile mangiare verdure crude, cotte o a minestra ed anche due frutti al giorno, ma di fondamentale importanza, per perdere peso rapidamente, è l’equilibrio dei pasti: ogni pasto dovrebbe avere una corretta quantità di carboidrati, proteine, grassi (buoni) e fibre.

Dobbiamo infatti disintossicare il nostro organismo (e bere acqua aiuta molto a depurare l’organismo) e migliorare il nostro stile di vita alimentare.

Perché diffidare da chi promette diete perdi peso rapide?

Molte delle diete che promettono perdite peso rapide spesso in realtà fanno semplicemente perdere acqua (liquidi) e massa magra (ovvero muscoli) durante il primo mese, e quindi non permettono di bruciare i grassi presenti nel nostro corpo, ecco perché prima di tutto bisogna conoscere quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una dieta veloce.

Secondo i medici e gli specialisti, perdere più di 0,5 Kg a settimana può essere addirittura nocivo per il nostro corpo.

Una delle diete più gettonate per perdere peso rapidamente è sicuramente la famosa dieta delle attrici di Hollywood (nota con questo nome ai più, permette di perdere 5 Kg in 10 giorni), e in pratica comprende anche quella che è nota come Dieta della Frutta.

Si può mangiare quanto si vuole ma bisogna consumare la frutta ad intervalli di 2 ore, per poi tornare a mangiare normalmente dopo 7 giorni, è evidente che mangiando la frutta diamo al nostro organismo un ottimo apporto di vitamine, e che al tempo stesso aiuta a pulire il nostro organismo, ma chiaramente è un regime squilibrato, ecco perché noi sconsigliamo di utilizzare questo regime alimentare.

Mangiare solo frutta per una settimana può essere nocivo per il nostro organismo che non avrebbe più una serie di macronutrienti fondamentali per il corretto funzionamento dell’organismo: fra i rischi vari che si possono ottenere ci sono le carenze, stanchezza ed anemia, ecco perché c’è chi inizia la fase successiva con carne rossa, cercando di ricostruire in questo modo la perdita di globuli rossi.

Per questo motivo il nostro consiglio è di evitare questo genere di regimi alimentari drastici che possono danneggiare organismo e metabolismo.

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