Spuntini Sani Per Dimagrire

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Spuntini Sani Per Dimagrire – Spesso, si tende a pensare che per perdere peso velocemente, sia necessario seguire una dieta davvero molto drastica e povera di cibo. Tuttavia, pensare in questo modo è sbagliato, perché per dimagrire con efficacia, è assolutamente necessario mangiare e fare più spuntini al giorno. Scopriamo insieme quali sono gli spunti più sani da fare per non ingrassare!

Da molte ricerche, infatti, è risultato che sia uomini che donne, tendono ad evitare gli spuntini per non ingrassare. Naturalmente, si ingrassa soltanto se si mangiano snack spazzatura, come cioccolatini, caramelle, merendine e così via. Mangiando frutta, frutta secca, yogurt bianco e tanti altri alimenti sani, invece, possiamo mantenerci in forma facilmente!

Infatti, mangiando soltanto ai pasti principali, evitando di spezzare l’appetito tra un pasto e l’altro, è un grandissimo errore che fanno in molti, perché non spezzando la fame tra i pasti principali, il primo a risentirne è proprio il nostro organismo.

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Ciò vuol dire che, se non si fanno degli spuntini nell’arco dell’intera giornata, si tende ad avvertire una maggiore debolezza, ci si sente più nervosi e frustrati, tanto da arrivare più affamati al pasto successivo.

Tutto questo accade perché, il nostro organismo necessita di maggiori energie durante il giorno per affrontare le varie attività quotidiane, e tale discorso vale sia se si è in movimento, sia se si è a riposo.

Quindi, riducendo drasticamente i pasti giornalieri da cinque a tre, non facciamo altro che ridurre l’energia, rallentare il metabolismo, e di conseguenza, ingrassare.

Molte, dunque, sono le persone che tendono a pensare che mangiando di più s’ingrassi di conseguenza. Ciò è sbagliato, perché contrariamente a quanto si creda, due spuntini a base di alimenti sani e leggeri, permettono di dimagrire e anche efficacemente.

Per tal motivo, oltre ai tre pasti principali, è necessario fare uno spuntino prima del pranzo, magari intorno alle 10:30 del mattino, e un altro spuntino verso le quattro del pomeriggio.

Cosa Mangiare come Spuntino per Non Ingrassare

Come abbiamo detto poc’anzi, lo spuntino si rivela di primaria importanza, sia se si sta seguendo una dieta dimagrante che meno, perché permette di spezzare gli improvvisi attacchi di fame tra un pasto e l’altro.

Naturalmente, quando parliamo di spuntini, non ci riferiamo a cibi fritti, salati, dolci e così via, ma per fare uno spuntino è opportuno mangiare cibi che ci forniscono energia e che ci permettono di mantenerci in forma e senza ingrassare.

Dunque, è importante fare uno spuntino tra un pasto e l’altro, per evitare gli attacchi di fame, che di conseguenza ci portano a mangiare tutto quello che troviamo davanti a noi, con il rischio di ingrassare e appesantirsi. La cosa essenziale da fare, quindi, è tenere in casa degli snack dietetici, come barrette alla frutta, frutta fresca, frutta secca, yogurt magri e così via.

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Gli spuntini migliori da fare a metà mattina e a metà pomeriggio, quindi, devono essere a base di verdura, frutta, proteine e carboidrati complessi, ai quali si possono abbinare persino tisane e infusi, che si rivelano importantissimi per tenere sotto controllo la fame nervosa.

Quindi, quali sono gli spuntini sani ai quali ci si deve affidare per evitare di ingrassare e per sentirsi sazio durante l’intera giornata? Scopriamo insieme quali sono i migliori snack da consumare per sentirsi sazi e senza alcun senso di colpa!

Frutta

Composta da una buona percentuale di acqua e fibre alimentari, la frutta riesce a saziare, permettendo di tenere sotto controllo gli attacchi di fame e non sentirsi appesantiti. Se si sta seguendo un determinato regime alimentare, i migliori frutti da consumare sono rappresentati dai mirtilli, lamponi e fragole, che non contengono moltissime calorie e quindi non fanno ingrassare.

Per di più, i frutti appena citati, contengono una buona percentuale di antiossidanti, e quindi, si rivelano importanti per decelerare l’invecchiamento cellulare provocato dai radicali liberi.

Tuttavia, questi frutti non sono disponibili tutto l’anno, quindi, per restare sempre in forma ed effettuare spuntini sani, possiamo consumare altri tipi di frutti, come la mela che si rivela saziante per il ricco contenuto di acqua al suo interno.

Tra l’altro, la mela vanta di un basso apporto calorico, infatti per 100 grammi di prodotto, assumiamo soltanto 38 kcal. Per di più, se consumata con la buccia, beneficiamo di un maggior numero di nutrienti e fibre, che risiedono in maggioranza proprio nella buccia stessa.

Un altro frutto da consumare come snack salutare durante gli spuntini, è la banana, che sebbene sia spesso scartata dal proprio menu, perché si ritiene sia calorica, non è proprio così in quanto per le medie dimensioni, non apporta nemmeno 100 kcal, e tra l’altro è ricca di potassio, e quindi, fa bene alla salute.

Frutta Secca

Lo abbiamo già detto e lo ribadiamo di nuovo, la frutta secca e in particolare le mandorle, si rivelano degli snack sani, dal potere saziante e ricchi di nutrienti essenziali, da consumare durante lo spuntino.

Infatti, le mandorle contengono al loro interno un’elevata percentuale di proteine, Omega-3 e vitamina E, nutrienti importantissimi per tenere a bada gli attacchi di fame e per tenere sotto controllo la salute del cuore, nonché il colesterolo.

Trattandosi, inoltre, di un alimento dal potere brucia grassi, la mandorla ci consente di smaltire i chili di troppo, restare in forma e tenere a bada il senso di fame.

Naturalmente, per ottenere i benefici dalla frutta secca, bisogna prestare attenzione alle quantità da consumare, che non devono essere superiori ai 30 grammi al giorno e nel caso delle mandorle, è opportuno consumarne appena 23 per beneficiare di tutte le sue proprietà.

Uova Sode

Contenenti un’elevata percentuale di proteine, le uova sono il miglior snack da consumare durante lo spuntino, perché grazie alla presenza di aminoacidi essenziali, apportano numerosi benefici all’organismo, nonché un elevato potere saziante, permettendo di non arrivare affamati al pasto successivo.

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Composto dal 90% di acqua e dal 10% da proteine, l’uovo è il miglior snack da consumare durante gli spuntini per mantenersi in forma e per sentirsi più sazi, anche perché vanta di un basso apporto calorico, pari a 77 kcal per medie dimensioni.

Yogurt Greco

Ricco di proteine e povero di grassi, lo yogurt greco è uno dei migliori snack da consumare durante gli spuntini, soprattutto se si è a dieta, perché dotato del potere saziante e perché ricco di minerali importanti per l’organismo.

Se, però, non si apprezzano molto i sapori più intensi, proprio come lo yogurt greco, lo si può consumare aggiungendo al suo interno della frutta secca o del cacao magro.

Pane Integrale

Trattandosi di un alimento integrale, vanta di un’elevata percentuale di fibre, permettendo a chiunque un maggior senso di sazietà tra un pasto e l’altro, rivelandosi persino molto nutriente e saziante se abbinato a frutta ricca di fibre.

Pop Corn

Sebbene in molti pensino che i pop corn siano estremamente calorici, bisogna ricredersi, perché a differenza di quanto si crede, i pop corn vantano di un basso apporto calorico, pari a 90 kcal per 100 grammi di prodotto. Grazie al potere saziante di cui vantano, permettono di spezzare la fame tra un pasto e l’altro e sentirsi meno affamati al pasto successivo.

Smoothies

A base di latte o yogurt, lo smoothie permette un maggior senso di sazietà, specialmente se si è a dieta. Tra l’altro se preparato con frutta ricca di fibra e dal potere diuretico, ci consente di smaltire con facilità i chili in eccesso, sentirci più sazi fino al pasto successivo e mantenerci in linea!

Spuntini Dietetici Fuori Casa

Spesso, quando si è fuori casa per vari impegni, si è costretti a mangiare cibi confezionati e ricchi di calorie vuote. Per fortuna, grazie ai suggerimenti che voglio darti, hai la possibilità di mantenerti sempre in forma anche se sei fuori casa.

Innanzitutto, devi sapere che se vuoi mantenerti sempre in forma, e anche se sei fuori casa, non devi consumare alimenti ricchi di grassi, ma devi preferire quelli a basso contenuto di grassi e calorie.

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Ciò non vuol dire che possiamo consumare un solo cubetto di cioccolato fondente per sentirci più sazi, in quanto povero di calorie, ma il numero di calorie può aumentare se parliamo di frutta o verdura, in quanto ricche di vitamine, sali minerali e naturalmente calorie amiche. Dunque, quali sono i migliori alimenti da consumare fuori casa?

Cioccolato

Lo abbiamo nominato poco fa. Sebbene possa essere considerato ricco di grassi e calorie, il cioccolato fondente può essere mangiato durante uno spuntino, anche se si è fuori casa.

Infatti, sebbene il suo apporto calorico possa essere elevato, il cioccolato contiene una buona percentuale di teobromina ed endorfine, importanti per migliorare la concentrazione, per aumentare il senso di benessere e incrementare il buonumore.

Però, a seconda del cioccolato che si desidera mangiare, bisogna conoscere il giusto apporto calorico, per evitare di ingrassare. Quanto al cioccolato al latte, è opportuno consumarne soltanto 10 grammi, invece, per il cioccolato fondente possiamo consumarne anche 20 grammi.

Frutta Essiccata

Spesso, quando si è fuori casa non è possibile portare con sé posate e quant’altro, dunque, un po’ di frutta essiccata non fa male. Inoltre, essendo ricca di minerali si rivela un ottimo alimento da consumare per restare in forma e apportare benefici all’organismo.

Nello specifico, si consiglia di consumare datteri, che tengono alla larga il nervosismo e la colite, regolando persino la pressione sanguigna. Le albicocche, invece, si rivelano importanti perché ricche di potassio, betacarotene e vitamina A.

Se trascorri molto tempo fuori casa, devi assolutamente fare degli spuntini per tenerti in forma e tenere alla larga la fame nervosa. In questo caso, puoi persino consumare le prugne, contenenti una buona percentuale di ferro. Tra l’altro, essendo ricche di fibre, ti permettono di contrastare la stitichezza, sempre se ne soffri.

Barrette ai Cereali

Ricche di fibre e proteine, le barrette ai cereali ti consentono di spezzare la fame quando sei fuori casa, rivelandosi uno snack molto pratico da consumare se si è in ufficio specialmente. Essendo ricche di cereali, saziano a lungo. A basso contenuto calorico, di circa 80 kcal per porzione, ti consentono di saziarti per un determinato lasso di tempo e tenerti in forma.

Gallette di Riso

Dall’elevato potere saziante, le gallette di riso o di mais, sono un valido snack da consumare fuori casa per spezzare la fame, per mantenersi in forma e non ingrassare. Per di più, grazie alla loro praticità, si possono consumare in qualsiasi caso.

Yogurt Magro

Ideale da consumare soprattutto se si è in ufficio o dopo l’allenamento in palestra, lo yogurt magro si rivela un valido snack da mangiare per spezzare la fame e non ingrassare, perché povero di calorie, circa 45 per un vasetto da 125 ml.

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E’ uno dei migliori alimenti da consumare come snack fuori casa, perché dotato di un elevato potere saziante e perché contenente una buona percentuale di probiotici, importantissimi per la regolarità intestinale e per la flora batterica.

Frutta Fresca

Ricca di vitamine e minerali, la frutta secca è il valido snack da consumare quando si è fuori casa, perché sazia e apporta benefici all’organismo. Se sei fuori casa, naturalmente, non puoi tagliarla con facilità, quindi, prima di uscire puoi preparare dei frullati o tagliarla a pezzi e conservarla in un pratico contenitore, per gustarla durante lo spuntino del giorno.

Frutta Secca

Pratica e buona per l’organismo, la frutta secca può essere mangiata quando si è in ufficio, in palestra o in qualsiasi altra occasione fuori casa. Si rivela uno snack sano e genuino, proprio perché ricca di minerali e grassi buoni, che apportano benefici al cuore, contribuendo allo stesso tempo alla riduzione del colesterolo cattivo. E’ opportuno, però, non eccedere con le quantità, per evitare di ingrassare. Quindi, ti bastano 20 o 30 grammi per fare il pieno di energie e sentirti più sazio!

Snack Sani

Sani, leggeri e genuini, gli alimenti da consumare durante gli spuntini quotidiani, si rivelano i migliori alleati per tenersi in forma, tenere alla larga lo stress, controllare la fame nervosa e dimagrire depurandosi e sgonfiandosi!

Dallo yogurt alla frutta fresca, dalla frutta secca alle barrette ai cereali, questi e molti altri, si rivelano gli snack migliori da consumare per non ingrassare e per beneficiare delle loro proprietà.

Ideali da consumare per non aumentare di peso, gli snack sani vantano di un basso apporto calorico e di un valido potere saziante, permettendoci di tenere alla larga il senso di fame fino al pasto successivo. Dal potere diuretico, drenante e saziante, gli snack sani ci consentono di dimagrire efficacemente soprattutto durante la dieta!

Macedonia di Frutta

Si rivela uno degli snack più sani e leggeri da consumare per fornire all’organismo il giusto quantitativo di sali minerali, per contrastare la stanchezza e l’indebolimento, perché la frutta fresca contiene al suo interno un buon quantitativo di fibre, che consentono un rapido senso di sazietà.

Tra l’altro, essendo ricca di vitamine e minerali, possiamo tenere alla larga le carenze vitaminiche, e fare il pieno di energia allo stesso tempo. Per di più, se condita con limone o menta oppure con pistacchi, si rivela un valido snack nutriente.

Finocchio

Dal potere diuretico, il finocchio è un buon amico della linea, anche perché dotato dell’azione detox. Ricco di vitamine e minerali, contiene al suo interno un buon quantitativo di antiossidanti, perfetti per decelerare l’invecchiamento cellulare.

Ricchi di acqua e di fibre, inoltre, si rivela uno snack saziante. Per di più, a basso contenuto calorico, di appena 15 kcal per 100 grammi, possono essere consumati anche se si è a dieta.

Grazie all’azione depurativa, dunque, il finocchio favorisce la regolarità a livello intestinale, favorendo allo stesso tempo la depurazione delle tossine in eccesso.

Frullato

A base di frutta e yogurt o latte, il frullato si rivela uno snack sano e appagante, da consumare in qualsiasi momento della giornata. Di fatti, essendo ricco di acqua e fibre, provenienti dalla frutta, donano un maggior senso di sazietà fino ai pasti successivi. Un frullato può essere definito detox, se realizzato con frutta fresca come kiwi, fragole o ananas.

Dieta Degli Spuntini

Secondo determinati studi e ricerche, esisterebbe un insieme di spuntini che permetterebbe di perdere facilmente peso, addirittura fino a 10 kg in appena 10 giorni. Si tratta della dieta degli spuntini, considerata un valido compromesso per smaltire i chili di troppo, con estrema semplicità e senza sentirsi affamati.

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Questa dieta, naturalmente, si compone da una serie di alimenti sani che si possono consumare a qualsiasi ora del giorno e senza seguire un regime alimentare composto da tre pasti principali e due spuntini giornalieri.

Nello specifico, gli alimenti che si possono consumare in questi dieci giorni per smaltire i chili di troppo, sono rappresentati da:

  • peperoni: ricchi di vitamina C, forniscono all’organismo una valida sensazione di sazietà per più ore al giorno;
  • yogurt e banane: ricche di vitamina e minerali importantissimi, lo yogurt e le banane, vantano di un elevatissimo potere saziante;
  • uova sode: contenenti una buona percentuale di proteine e grassi genuini, le uova sode forniscono un ottimale livello di energie all’organismo, incrementando il senso di sazietà;
  • semi di chia: ricchi di Omega-3 e Omega-6, si rivelano il miglior snack da consumare per tenere basso il livello di insulina nel sangue, sentirsi più sazie e più appagati fino al pasto successivo;
  • tonno: contenente una buon quantitativo di proteine, questo alimento è in grado di regolare il livello di zuccheri nel sangue;
  • formaggio di stringa: leggero e nutriente, accelera il metabolismo e ci permette di sentirci più sazi per lungo tempo.

Oltre a rivelarsi degli spuntini sani sono molto leggeri, e si rivelano la soluzione migliore da adottare specialmente se si vuole dimagrire in poco tempo e mantenere il proprio peso forma.

Questi alimenti, inoltre, si rivelano la soluzione migliore da adottare perché sono altamente sazianti, e ci consentono di sentirci più sazi a lungo.

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