Problemi di Stitichezza: Lassativo Grani di Lungavita Fiuggi

0 2.751

Problemi di Stitichezza: Lassativo Grani di Lungavita Fiuggi – Contrastare la stitichezza è semplice: grazie a un’alimentazione ricca di fibre è possibile favorire il transito intestinale.

Spesso, può accadere a tutti di non riuscire ad andare in bagno, tanto che per riuscirci diventa un’impresa. Non ci si sente attivi e al massimo.

Nessun prodotto trovato.

Quando parliamo di stipsi occasionale, facciamo riferimento a un disturbo comune nelle persone che, però, a differenza della stitichezza cronica, viene associata a uno stile di vita poco attivo, ma anche a una cattiva alimentazione, povera di fibre, e persino all’assunzione di determinati medicinali.

regolarità intestinaleOvviamente, se si soffre di tanto in tanto di stitichezza, non c’è da preoccuparsi. Se, però, il problema si presenta spesso, e ogni giorno sembra un’impresa andare in bagno, allora bisogna iniziare a chiedersi per quale motivo soffriamo di stitichezza e come possiamo contrastarla.

Naturalmente, il rimedio migliore in caso di stitichezza cronica, sarebbe iniziare ad avere delle buone abitudini alimentari ma anche in fatto di stile di vita, in modo da poter favorire correttamente il transito intestinale.

Quindi, iniziando a consumare elevate quantità di fibre e iniziando a fare un po’ di movimento in più, è possibile contrastare la stitichezza, proprio perché il movimento intestinale si riattiva. Certamente, in alcuni casi può risultare essenziale l’assunzione di lassativi, da assumere ovviamente consultando lo specialista.

Nessun prodotto trovato.

Se anche tu hai notato una ridotta frequenza di evacuazioni, e non riesci a defecare con frequenza, allora potresti modificare il tuo stile di vita oppure il tuo regime alimentare, e integrare persino dei supporti che ti aiutino a risolvere questo problema. Quando parliamo di stipsi, facciamo riferimento al numero ridotto di evacuazioni e la difficoltà ad andare in bagno.

Il compito primario del colon è proprio quello di riassorbire l’acqua che si trova al suo interno, a causa di un movimento troppo moderato del cibo digerito l’intestino crasso determina un ulteriore riassorbimento dell’acqua al suo interno con conseguente assodamento delle feci e un minor numero di evacuazioni alla settimana, che si traduce in stipsi.

Se non si va in bagno per più di tre giorni, il materiale intestinale si indurisce fino a che non si hanno vere e proprie difficoltà nel defecare e persino dolore all’atto della defecazione. Parliamo di stitichezza persino nel caso in cui un soggetto necessita di un maggiore sforzo per l’evacuazione, ma anche uno svuotamento incompleto.

Nessun prodotto trovato.

A differenza di molti altri problemi, seppure possa sembrare un disturbo piuttosto fastidioso, la stipsi non è un problema serio. Naturalmente, se si manifesta all’improvviso, allora, potrebbe essere il sintomo di un problema più importante, come il cancro del colon-retto.

Stitichezza

Sintomi Stitichezza

Anche questo disturbo, che può essere cronico o casuale e più o meno fastidioso, si caratterizza per determinati sintomi. Dunque, riconoscere la stitichezza è davvero semplice.

I segnali della stitichezza prevedono:

  • Sensazione di defecazione non completa;
  • Evacuazione che si caratterizza da feci dure;
  • Defecazione con sforzo;
  • Gonfiore e dolore addominale;
  • Malessere in generale;
  • Defecazione prolungata;
  • Ragadi anali.

Cause Stitichezza

Perchè Soffro di Stitichezza?

Quando parliamo di stitichezza cronica, facciamo riferimento a un disturbo piuttosto comune in determinati soggetti, che a sua volta vede cause più specifiche.

In questo caso, la causa primaria può essere sconosciuta anche se la sedentarietà e una errata alimentazione possono influire notevolmente. Anche in caso di stitichezza improvvisa ci possono essere determinate cause, come per esempio un periodo più stressante, un’alimentazione poco sana e in alcuni casi persino cancro del colon-retto.

Nessun prodotto trovato.

Un’alimentazione ricca di grassi animali, di zuccheri e cibi raffinati, e quindi povera di fibre, può essere una delle cause determinanti. Altri studi hanno dimostrato che, anche la sindrome dell’intestino irritabile può essere una delle cause della stitichezza. In questo caso le molteplici contrazioni della muscolatura del colon rendono molto più moderato il percorso delle feci nelle viscere, con un conseguente aumento di assorbimento dell’acqua che provoca feci molto dure.

A differenza della stitichezza funzionale, la stipsi in caso di intestino irritabile, differisce completamente, poiché è spesso accompagnata da spasmi e dolori nella zona addominale.

alimentazione in caso di stitichezzaUn’altra causa della stitichezza può essere attribuita persino a scorrette abitudini di tipo comportamentale. Ciò vuol dire che, trattenendo e ignorando lo stimolo di andare in bagno, può provocare la stipsi. In seguito a questa condizione, lo stimolo di andare di corpo non viene più percepito, e quindi subentra la stipsi.

Molte altre possono essere le cause della stitichezza come, per esempio, un viaggio, ma anche l’assunzione di determinati farmaci, la gravidanza, le emorroidi, una disfunzione del pavimento pelvico, una digestione più lenta, disturbi a livello ormonale, abuso di lassativi, danni a livello nervoso e così via.

Problemi di Stitichezza: Lassativi Efficaci

Soluzioni Contro la Stitichezza

Per alcune persone, curare la stitichezza potrebbe rivelarsi però più difficile del previsto. Infatti, sebbene si segua un’alimentazione ricca di fibre, oppure si modifichi il proprio stile di vita, è possibile che non si abbiano risultati in fatto di stitichezza. Perciò è possibile intraprendere una cura specifica a base di lassativi.

Nessun prodotto trovato.

Tuttavia, prima di iniziare a seguire una cura per la stitichezza, devi sapere che la frequenza normale della defecazione può variare da soggetto a soggetto. Infatti, c’è chi evacua normalmente ogni giorno e chi, invece, tre volte alla settimana. Nell’ultimo caso non parliamo di stitichezza, e proprio per il fatto che soltanto tu conosci i tuoi sintomi, hai la possibilità di intraprendere una cura a base di lassativi o meno. Ti consiglio, però, di non abusare di lassativi, anche se riesci ad andare al bagno solo tre volte alla settimana, perché in questo modo potresti peggiorare la situazione.

Dunque, ti consiglio di assumere maggiori quantità di cibi a base di fibre, come frutta e verdura, escludendo le mele e le banane, perché risultano astringenti e iniziare a fare attività fisica moderata, come anche soltanto una camminata, in modo da stimolare il transito intestinale.

Nessun prodotto trovato.

Anche l’assunzione di elevate quantità di liquidi può essere una buona soluzione per contrastare la stitichezza, e non avere fretta di andare in bagno e reprimere lo stimolo. Se, però, la stipsi peggiora ulteriormente allora ti consiglio di rivolgerti al gastroenterologo, che dopo un’approfondita visita medica potrebbe prescriverti l’assunzione di determinati lassativi per risolvere la situazione con rimedi più semplici. Diversi sono i tipi di lassativi che potrebbe prescriverti lo specialista, ovviamente sempre a seconda della tua problematica.

Tipi di Lassativi Contro la Stitichezza

Lassativi Stimolanti

Vanno ad agire stimolando le contrazioni della peristalsi dei muscoli intestinali. A differenza di altre tipologie, questi lassativi agiscono in maniera più rapida, proprio perché determinano le contrazioni dei muscoli intestinali. Tuttavia, questo tipo di lassativo può causare dolori addominali, quindi, cerca di assumerlo quando sei sicuro di stare a casa.

Lassativi Ammorbidenti

Questo tipo di lassativo ha la funzione di inumidire le feci, rendendole meno dure e permettendo una defecazione più delicata. Tuttavia, questo tipo di lassativo non è consigliato spesso, ma soltanto in caso di intervento del retto o in gravidanza: casi in cui è opportuno evitare ogni minimo sforzo durante la defecazione, per evitare peggioramenti. Non risultano però molto efficaci in caso di stitichezza grave.

Lassativi che Formano Massa

Diversamente dalle altre tipologie, questo specifico lassativo deve essere assunto con abbondante acqua. Essendo costituiti da ricche percentuali di fibre, agiscono in maniera rapida trattenendo l’acqua nell’intestino. Le feci, dunque, risultano più morbide, con una massa maggiore e vengono espulse più facilmente durante la defecazione.

Nessun prodotto trovato.

Lassativi Lubrificanti

In seguito all’assunzione di questa tipologia di lassativo, le feci risultano più lubrificate e il loro passaggio nell’intestino viene notevolmente agevolato. Questi tipi di lassativi, vengono realizzati con vasellina e paraffina, che riescono a stimolare la defecazione dopo otto ore dall’assunzione.

Lassativi Osmotici

Questa tipologia non permette ai liquidi che sono presenti nell’intestino di essere riassorbiti agevolando la progressione del materiale fecale all’interno dell’intestino. Diversamente da altre tipologie di lassativi che si devono assumere solo in determinate condizioni, questi invece possono essere assunti regolarmente per la cura della stitichezza.

Grani di Lungavita Fiuggi: Rimedio Naturale?

Migliore Rimedio Naturale Contro la Stitichezza

Anche tu hai problemi di stitichezza e non sei riuscito a trovare la soluzione migliore nel tuo caso? Sai che per trattare la stipsi puoi agire anche con rimedi o lassativi naturali? In questo caso, hai la possibilità di trarre beneficio grazie ai Grani di Lungavita Fiuggi, che risultano la soluzione migliore per trattare la stitichezza cronica.

Nessun prodotto trovato.

Di fatti, si tratta di un supporto alimentare a base di estratti vegetali ed erbe officinali, in grado di facilitare il transito intestinale, in caso di stitichezza cronica od occasionale. Questo integratore appartenente alla società Energia delle Piante, realizzato a base di estratti vegetali, ma contiene al suo interno anche l’Acidophilus, un essenziale batterio che ha le facoltà di sostenere l’ambiente intestinale rendendolo il luogo ideale per l’assimilazione e la digestione del cibo.rimedi in caso di stitichezza

La presenza di questo lactobacillo, dunque, è importante per l’intestino perché si tratta di un elemento fondamentale per la regolazione intestinale, prevenendo persino i segnali più comuni della stitichezza.

I Grani di Lungavita sono piuttosto efficaci in caso di stitichezza, perché contengono al loro interno ingredienti naturali ma stimolanti come:

  • Aloe – considerato un lassativo purgante;
  • Senna – efficace lassativo in caso di stitichezza cronica ma anche occasionale;
  • Chiodi di garofano – si caratterizza per l’azione antisettica, spasmolitica e antibatterica;
  • Rabarbaro cinese – considerato un valido purgante e un ottimo digestivo, è in grado di sollecitare moderatamente l’escrezione della bile;
  • Cannella – si caratterizza dall’azione tonica sulle pareti gastriche agevolando la digestione;
  • Verbana odorosa – dalle proprietà drenanti e diuretiche, è in grado di stimolare la secrezione della bile.

Nessun prodotto trovato.

Per quanto concerne la sua assunzione, si consiglia di consumare da 1 a 4 grani al giorno, da assumere con abbondante acqua prima di cena.

Dove Comprare i Grani di Lungavita Fiuggi

Anche tu sei alla ricerca di un valido aiuto contro la stitichezza cronica? Sai che i Grani di Lungavita Fiuggi sono un valido rimedio del tutto naturale per contrastare la stipsi cronica? Non sei riuscito a trovarli nell’erboristeria o nella farmacia della tua città? Sai che puoi acquistarli comodamente da casa grazie ad internet?

Infatti, se scegli il web per i tuoi acquisti, e più nello specifico Amazon, hai la possibilità di risparmiare un sacco di soldi, ma anche di ricevere il prodotto in breve tempo. Di fatti, grazie a questo portale web hai la possibilità di ottenere il prezzo più basso di internet, di ricevere con estrema rapidità il tuo ordine e persino di risparmiare sulle spese di spedizione effettuando un solo ordine.

Se sei intenzionato ad acquistare questo prodotto, allora, scegli Amazon come sito dei tuoi acquisti, lo trovi al prezzo di € 2,15 per la confezione da 35 grammi.

Nessun prodotto trovato.

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.