Succhi e Centrifugati Per Perdere Peso: 5 Ricette

0 308

Succhi e Centrifugati Per Perdere Peso: 5 Ricette – Combinando in maniera intelligente frutta e verdura, queste si possono trasformare in una ricetta per perdere peso e per sostituire il pranzo, in quest’articolo abbiamo selezionato cinque ricette tutte da provare e da gustare.

Per chi vuole perdere peso e per chi vuole sgonfiare la pancia, oltre a drenanti ed integratori (a proposito leggi anche BB-Dren Drenante Per Sgonfiare la Pancia e Offerta Garcinia Cambogia) ed un corretto stile di vita / alimentazione è possibile prepararsi dei particolari succhi di frutta e verdura freschi e ricchi di vitamine e sali minerali.

Ogni vegetale ha infatti le sue proprietà, e se vengono combinate fra loro, le singole proprietà vengono potenziate grazie ad un buon abbinamento: drenare cellulite e cuscinetti, appiattire l’addome, disintossicare l’organismo e ridurre il senso di fame: tutto questo è possibile con le giuste ricette ed i giusti succhi o centrifugati, per farli basta un estrattore o un semplicissimo frullatore, ecco le ricette per te!

Succo / Centrifugato per ripulire l’organismo dalle scorie

Per depurare il fegato ed eliminare gli accumuli di tossine nell’organismo il sedano è un ottimo diuretico naturale ed in combinazione con le carote e la lattuga permette di migliorare la digestione.

Per due persone bastano 3 carote3 gambi di sedano1 manciata di spinaci100 g di lattuga, aggiungendo anche qualche ciuffo di prezzemolo.

Centrifughiamo dunque uno per volta gli ingredienti e poi uniamoli nel bicchiere mescolando accuratamente, quindi beviamolo a merenda o come aperitivo per ripulire il nostro organismo.

Succo / Centrifugato contro la Ritenzione Idrica

I 3 ingredienti chiave, in questo caso, sono il finocchio, il sedano ed il cetriolo: un succo verde dalle virtù diuretiche e al tempo stesso rimineralizzanti, consigliatissimo a chi soffre di ritenzione idrica e a chi trattiene troppi liquidi.

Ingredienti per due persone: una costa di sedano, un finocchio, un cuore di lattuga, due cetrioli ed un pò di dragoncello.

Per prepararlo basta lavare e mondare il sedano, il finocchio ed il cuore della lattuga. Tritiamo a parte il dragoncello, quindi sbucciamo i cetrioli e mettiamoli nella centrifuga, poi facciamo l ostesso con gli altri ingredienti, quindi uniamo i succhi e mescoliamo, spolverando alla fine con il trito di dragoncello.

Il momento migliore per bere questo succo / centrifugato è il mattino a digiuno.

Succo / Centrifugato contro gli attacchi di fame

Per ridurre il senso di fame che magari arriva fra i pasti principali, un ottimo succo a base di avocado, limone e tè verde permette di ridurre il senso di fame e, al tempo stesso, avere un effetto detox sul nostro organismo (a proposito leggi anche Dieta Detox: Come Farla in 7 Giorni?).

Gli ingredienti per questo centrifugato per due persone sono un avocado maturo, una presa di cannella, una presa di cardamomo, due bicchieri di tè verde freddo ed un limone bio.

Per prepararlo, dopo aver preparato il tè verde ed averlo fatto raffreddare, dividiamo a metà l’avocado, eliminiamo il nocciolo, tagliamo la polpa a dadini e versiamoli nel mixer. Aggiungiamo il succo di limone, la presa di cannella e di cardamomo, poi il tè vede e frulliamo.

Succo / Centrifugato per rimediare agli sgarri del giorno prima!

Se il giorno prima abbiamo un pò esagerato il pompelmo, il kiwi, lamponi e mirtilli insieme creano un mix che creerà un pasto leggero, ecco la semplice ricetta.

Per due persone bastano un pompelmo, due kiwi, una grossa fetta di ananas, mezza vaschetta di lamponi e mezza di mirtilli.

Spremiamo il pompelmo e sbucciamo kiwi ed ananas, laviamo i lamponi ed i mirtilli. Passiamo tutti gli ingredienti nell’estrattore o in una centrifuga ed uniamo il succo a quello di pompelmo, beviamolo al posto del pranzo.

Succo / Centrifugato Per il Girovita e l’Addome

Pomodoro, origano e pepe nero grazie alle loro proprietà aiutano a depurare e purificare l’intestino aiutandone la regolarità, aumentando il metabolismo e grazie alle proprietà antifermentative dell’origano.

Per due persone bastano due pomodori maturi, due pizzichi di origano fresco ed un pizzico di pepe nero. Laviamo gli ortaggi, tagliamoli grossolanamente ed inseriamoli nell’estrattore o nella nostra centrifuga, quindi una volta pronto versiamo il succo nei bicchieri ed aggiungiamo un pò di origano e di pepe nero.

Piaciute queste cinque semplici ricette? Lascia il tuo commento, metti mi piace, oppure condividi quest’articolo su Facebook oggi stesso!

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.