Il succo di mirtillo (o succo di mirtilli) è ricco di proprietà salutari per il nostro organismo: se ne hai già sentito parlare e stai leggendo quest’articolo scoprirai tutte le proprietà ed i benefici del succo di mirtillo.
I succhi alla frutta piacciono a tutti, sia a grandi che a piccini.
Succo di mirtillo
Il succo di mirtillo è una bibita ottima per il proprio palato ma soprattutto per la salute.
Si tratta di un frutto che appartiene al genere dei frutti di bosco, insieme alle more, lamponi, ciliegie, amarene e via dicendo.
Il mirtillo nero è un frutto che cresce spontaneamente nei boschi ed è considerato un ottimo antiossidante grazie alla presenza di vitamine e sostanze che aiutano a prevenire l’insorgere di infiammazioni a carico dei tessuti interni.
Esso viene consumato da migliaia di anni e ancora oggi è particolarmente apprezzato. I benefici che offre questo frutto sono molteplici, scopriamoli insieme.
- SUCCO MIRTILLO ACTIV è un prodotto a base di succo di...
- BENEFICI il Mirtillo favorisce sia la funzionalità del...
- CONFEZIONE da 500 ml
- SUCCO MIRTILLO ACTIV è un prodotto a base di succo di...
- BENEFICI il Mirtillo favorisce sia la funzionalità del...
- CONFEZIONE da 500 ml
- Il nostro succo biologico di mirtilli è prodotto con...
- Una bottiglia di succo di mirtilli selvatici biologici...
- Il succo biologico di mirtilli è dolce e di color...
Succo di mirtillo benefici
Benefici che offre il succo di mirtillo nero
Da questi frutti è possibile ricavare un succo delizioso che offre tutti i benefici del mirtillo pur non essendo digerito totalmente.
Infatti il vantaggio dei succhi di frutta consiste proprio nell’essere assimilati quasi subito dal proprio organismo offrendo immediatamente energia.
Chi consuma regolarmente il succo di mirtillo noterà sin da subito i benefici e non potrà più farne a meno.
Perché viene consigliato il succo di mirtillo? Quali sono i suoi effetti benefici?
Tutti coloro che soffrono di disturbi intestinali, se consumano regolarmente succo a base di mirtillo nero o mirtillo rosso, potranno migliorare la propria condizione, soprattutto in caso di stipsi;
Il succo di mirtillo è un ottimo antisettico nei casi di infezioni alle vie urinarie.
Grazie alle sue proprietà migliora la condizione di chi ne soffre riducendo i fastidi e il disagio.
Come detto prima, il mirtillo è un ottimo antiossidante: ciò significa che, grazie alle sue proprietà, contrasta i radicali liberi, primi responsabili dell’invecchiamento cellulare.
- La salute di vista e i capillari, grazie alle antocianine, viene preservata;
- Abbassa i livelli della pressione sanguigna a chi soffre di ipertensione;
- Riduce la percentuale di grasso corporeo nei soggetti affetti da obesità grazie all’effetto antinfiammatorio delle antocianine.
I mirtilli sono frutti ricchi principalmente di vitamina A, utile a contrastare le patologie a carico della vista e a preservare la salute delle ossa, e di vitamina C, valida per rafforzare il sistema immunitario ma anche di vitamina B1 e B2 e minerali utili al benessere del proprio organismo.
Succo di mirtillo controindicazioni
Come tutte le cose che vengono consumate in maniera eccessiva, anche il succo di mirtillo se consumato troppo può far sorgere effetti collaterali, come ad esempio disturbi intestinali (diarrea) oppure un abbassamento di glicemia che, nei soggetti affetti da diabete, può causare gravi conseguenze.
Se quest’articolo ti è stato utile ricorda di condividerlo sui social, oppure, se vuoi aggiungere qualcosa lascia un commento qui sotto!