Tè Yunnan Pu-Erh? Un Disintossicante Per la Dieta ed il Dimagrimento

tè yunnan pu-erh un disintossicante per la dieta ed il dimagrimento tè Yunnan pu-erh un disintossicante per la dieta ed il dimagrimento
0 100

Tè Yunnan Pu-Erh? Un Disintossicante Per la Dieta ed il Dimagrimento – Seppur poco conosciuto a livello industriale, il Pu-Erh è un tè molto salutare. Il suo nome deriva dalla provincia in cui viene raccolto, che si trova nella Regione dello Ying-Shen.

Il tè Pu-Erh si estrae dalla varietà della Camelia Sinensis, ed è un potente depurativo adatto per il dimagrimento.

Seppure questo tè sia di un colore rosso molto intenso, è disponibile in altre versioni, come nera e vverde. Il tè Yunnan Pu-Erh vanta di una particolare lavorazione, infatti, inizialmente si ottiene un tè verde dalle foglie del Da Ye e poi viene eseguita una fase successiva, ovvero quella che riguarda la fermentazione.

Alla scoperta del tè Yuannan Pu-Erh

Nasce proprio in una regione mitica e con una lunghissima tradizione per quanto riguarda il mondo del tè e dell’infuso, stiamo parlando infatti dello Yunnan e del famoso paesino du Pu’er, antica base commerciale da cui partivano numerose carovane.

Il tè Pu’er infatti viene prodotto partendo dalle grosse e fresche gemme che danno a questo tè un sapore unico e caratteristico del tè nero o del tè fermentato: le foglie sono lunghe, grandi e leggermente arricciate.

Una volta fermentate, queste foglie vengono sottoposte ad una pressatura per prendere la forma di panetti che in questo modo vengono più facilmente aggrediti poi dai funghi e dalle muffe, in questo modo si ottiene infatti un tè che ha un sapore meno forte di terra (alcuni lamentano il fatto che alcune varietà di tè infatti hanno un forte sapore di terra o di muschio).

Nota: una delle caratteristiche del Pu-Erh è proprio il suo sapore assolutamente deciso e molto particolare, che ricorda proprio la terra e l’humus, quindi se il tè avrà questo sapore non c’è da preoccuparsi, è assolutamente normale.

Molto importante è anche la fase di invecchiamento, che se viene prolungata maggiormente, garantisce un sapore e qualità uniche.

Grazie alla presenza di caffeina, il tè Pu-Erh favorisce la digestione, contribuendo a bruciare i grassi eccessivi, ma è anche un ottimo alleato per il sistema nervoso centrale. Data la sua caratteristica dimagrante, il Pu-Erh viene impiegato nelle diete per la perdita di peso, specialmente per la sua funzione a livello epatico.

Il Pu-Erh è un alternativo rimedio per tenere sotto controllo il colesterolo cattivo (LDL) nel sangue e i trigliceridi elevati. Inoltre, facciamo riferimento a un ottimo prodotto che permette di mantenere un generale stato di benessere fisico.

Tè Pu-Erh: Rimedio Contro Colesterolo Cattivo?

Bevendo quotidianamente il tè Pu-Erh è possibile aiutare il fegato a ridurre notevolmente i grassi in eccesso che si accumulano con una cattiva alimentazione, evitando in questo modo l’accumulo di adipe.

Per di più, questa preziosa bevanda, se assunta calda o tiepida durante i pasti oppure la mattina a colazione, permette di regolarizzare le secrezioni gastriche ripulendo l’intestino.

Grazie a questo tipo di te, quindi, ti alzerai da tavola con la sensazione di sazietà, che inoltre riscontrerai per diverse ore.

200g Yunnan Pu-Erh tè Pu Er Puerh Disintossicante Dieta Dimagrimento
14 Recensioni
200g Yunnan Pu-Erh tè Pu Er Puerh Disintossicante Dieta Dimagrimento
  • Yunnan Pu-Erh viene preparata con tè di alta qualità...
  • Si può ridurre il grasso, aiutare la digestione,...
  • Ha un gusto forte e caldo con profumo di lunga durata

Proprietà e Benefici del tè Pu-Erh: A cosa serve?

Sono numerose le proprietà del tè, fra queste non possiamo non elencare:

  • Le proprietà digestive: il tè pu-erh facilita infatti la digestione;
  • La capacità di migliorare il metabolismo: promuovendo il metabolismo dei grassi in particolar modo e la riduzione dei lipidi;
  • Agisce da stimolante per il sistema nervoso centrale grazie alla caffeina

Inoltre, per l’effetto dimagrante e snellente, il Pu-Erh deve essere bevuto senza zucchero. Sicuramente, al primo sorso ti sembrerà sgradevole il suo gusto, ma con un po’ di abitudine riuscirai a berlo sempre e, sempre senza zucchero in modo da favorire il dimagrimento.
Per dimagrire con questo tè, ti consiglio di assumere due tazze al giorno per almeno un mese.

Per la preparazione a casa, devi prepararlo a una temperatura di infusione di 95°C, per 20 secondi di ebollizione. Il tè Pu-Erh è disponibile sia nella versione in bustina, che in quella in foglie. Per le foglie di tè Pu-Erh, è prevista l’immersione a 100°C per almeno 5 minuti di posa.

Se non hai ancora trovato nel supermercato vicino casa il tè Pu-Erh, puoi acquistarlo su Amazon.it al prezzo di soli 14,35 euro. Cosa ne pensi di questo prodotto? Lo hai già provato? Hai notato risultati?

Facci sapere la tua idea tramite la nostra pagina Facebook, e dato che ci sei lasciaci anche un “like”.

A proposito di disintossicante e detossificante ti consiglio di leggere anche gli articoli BB-Dren: il Drenante Per Sgonfiare, Dieta Green Detox: -3 Kg in 7 Giorni (Una Settimana)? e Dieta Disintossicante Per un Giorno.

Grazie per aver letto quest’articolo e continua a seguire Metodiperdimagrire.it!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.