Testimonianze di Dimagrimento Prima e Dopo: Attenzione alle Truffe!

0 903

Testimonianze di Dimagrimento Prima e Dopo: Attenzione alle Truffe! – Prendendo spunto da una interessante intervista a Pierluigi De Pascalis, disponibile su YouTube, si parla del marketing del prima e del dopo, ovvero delle pubblicità e degli annunci che mostrano integratori o piani di perdita peso con le testimonianze prima e dopo, qual è la verità?

Le Testimonianze di Weight Loss, ovvero le testimonianze di perdita peso, vanno sempre osservate attentamente, e bisogna stare attenti a non cadere nelle “truffe” o nei risultati costruiti ad hoc per dimostrare che un prodotto funzioni per perdere peso in maniera semplice e veloce:

Ho perso 15 Kg in una settimana!

È solo una delle numerosissime affermazioni che è possibile trovare anche online su vari siti dove si parla di dimagrimento e perdita peso.

L’Importanza della Colazione

Come spiega nel video Pierluigi De Pascalis, la giornata non dovrebbe mai cominciare senza una buona colazione, che aiuta il nostro corpo ad affrontare meglio la giornata:

La colazione è fondamentale, dopo tante ore di digiuno fatte nel corso della notte, la colazione è l’elemento che ci dà la giusta carica per affrontare la giornata lavorativa o la giornata sportiva.

Non va assolutamente bene fare attività sportiva al mattino a digiuno appena svegli, in quanto anziché agevolare il processo di dimagrimento si utilizza la massa muscolare a scopo energetico che è fondamentale per tenere invece il nostro metabolismo accelerato.

Il Marketing e le Testimonianze Prima e Dopo

Il marketing cerca spesso di attrarre verso un personal trainer che pubblicizza la sua attività o verso l’acquisto di un nuovo integratore proprio con le foto delle testimonianze del prima e del dopo.

Come spiega De Pascalis:

Si tratta di uno stratagemma anche abbastanza datato ma che continua ad avere la sua efficacia. Va benissimo ove ce ne sia bisogno valutare l’utilizzo di un integratore, rivolgersi ad un bravo personal trainer, ma non fatevi affascinare nella scelta dell’uno o dell’altro delle foto che mostrano il prima e il dopo.

Spesso queste foto offuscano anche il volto di chi è ritratto, e quindi non possiamo essere sicuri che sia esattamente la stessa persona: per chi è un pò più attento si può notare la presenza di nei che scompaiono da una foto all’altra o una lunghezza differente delle braccia…

Molto più grave è quando si notano oltre a modificazioni sulla struttura muscolare anche delle modificazioni nella mandibola e quindi un accrescimento delle strutture ossee, questo significa un miglioramento dovuto all’utilizzo di qualche sostanza non proprio lecita…

Testimonianze di Dimagrimento Prima e Dopo: Truffe?

Qui di seguito il video con il video in cui Pierluigi De Pascalis parla proprio di Fitness e del marketing del Prima e del Dopo:

E tu cosa ne pensi? Vuoi dire la tua? Lascia un commento su Metodiperdimagrire.it, oppure condividi quest’articolo su Facebook e diffondilo, facciamo corretta informazione!

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.