Tisane Bonomelli: Storia di una Azienda Leader

2 358

Tisane Bonomelli: Storia di una Azienda Leader – La storia del marchio Bonomelli inizia nel 1908, fondatore l’erborista Luigi Amedeo Bonomelli. Il suo primo marchio porta il nome “Temperantia” e viene premiato nel 1911 con la medaglia d’oro della Real Casa per la produzione di liquori ed analcolici, suo primo obiettivo produttivo ma da questa data ha inizio una escalation di riconoscimenti che porteranno Bonomelli a presiedere un’azienda destinata ad essere leader nel settore alimentare – farmaceutico.

Nel 1920 nasce il Bitter Bonomelli e nel 1926 arriva finalmente il prodotto più noto ad oggi: la Camomilla Bonomelli e l’Espresso Bonomelli, una cialda di camomilla miscelata sapientemente ad altre erbe.

Ma non si ferma qui, nel 1962 lancia sul mercato il primo Tè deteinato della storia: il famosissimo Thè Infrè.

A distanza di più di 100 anni, il marchio Bonomelli si contraddistingue per la naturalità e qualità superiore, ottenuta attraverso la scrupolosa attenzione del dettaglio per trarre il meglio dalle erbe che dà vita ad una vera e propria cultura erboristica non senza attenzione alle esigenze del consumatore ed alle tendenze di consumo alimentare.

Ed è in quest’ottica che nel 2009 la Bonomelli lancia la sua nuova linea di produzione: la Tisana Funzionale Bonomelli che mira a rispondere ad ogni precisa esigenza dell’organismo di salute e benessere, interno ed esterno.

Bonomelli risponde a queste esigenze creando una serie di miscele con una speciale attenzione al gusto, in ognuna esaltato da note fruttate ed agrumate. In base alla funzione benefica degli estratti, produce:

  • Tisane rilassanti, con estratto naturale di Valeriana che agisce in sinergia con Camomilla, Biancospino e Passiflora;
  • Tisane digestive, con estratti di Zenzero, Genziana, Menta e Rabarbaro e per la regolarità intestinale, grazie a Finocchio, Liquirizia, Senna e tamarindo;
  • Tisane depurative con Ortica, Cardo Mariano, Sambuco e Tarassaco e drenanti, con estratto di Betulla coadiuvata da Ortica, Verbena ed Ortosiphon;
  • Tisane per le difese immunitarie, con Echinacea, Timo, Rosa Canina ed Acerola, entrambi noti per contenere vitamina C e tisane per aver cura della linea e della circolazione.

Non mancano le Tisane speciali quali la Tisana Dormi Bene, per favorire un sonno sereno e Mese Donna, utile a contrastare i disturbi creati dal ciclo femminile.

Bonomelli, un marchio di qualità mantenuta costante negli anni, una pietra miliare sulla strada del nostro benessere e della nostra salute.

E tu utilizzi le tisane Bonomelli? Vuoi dire la tua? Hai fatto il percorso benessere Bonomelli? Lascia il tuo commento/recensione qui di seguito, oppure condividi quest’articolo su Facebook e seguici sulla nostra pagina ufficiale!

2 Commenti
  1. Eleonora dice

    Salve, dopo aver fatto esattamente tutta la procedura non sono riuscita a scaricare e stampare i buoni sconto e non mi è neanche arrivata la mail di conferma alla partecipazione del concorso “ In regalo un trattamento per te, gradirei essere contattata dal vs servizio clienti per capire meglio cosa nn va!!!

    1. Redazione dice

      Ciao Eleonora, grazie per il tuo commento, noi non siamo l’azienda Bonomelli quindi non sappiamo come aiutarti, potresti provare a rifare la registrazione

Scrivi un commento, fai una domanda, racconta la tua esperienza:

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.