Vermi Intestinali: Sintomi e Rimedi

vermi-intestinali-sintomi-e-rimedi
0 161
Sale
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Tenafer con Aglio Pastiglie - 90...
1 Recensioni
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Tenafer con Aglio Pastiglie - 90...
  • Favorisce la digestione e l'eliminazione dei gas
  • Aiuta le difese dell'organismo, specie contro i...
  • Favorisce la motilità intestinale e l'eliminazione dei...

Vermi Intestinali: Sintomi e Rimedi – La gran parte delle persone crede che i parassiti intestinali si possano contrarre soltanto nei Paesi disagiati, tuttavia, bisogna sapere che non è assolutamente così, perché i parassiti intestinali si possono contrarre ovunque, anche da noi in Italia e in qualsiasi altro Paese.

Come si riconoscono i parassiti intestinali? Quali sono le cure e i rimedi più adatti in questo caso? Scopriamoli insieme!

I vermi intestinali, sebbene possano essere considerarti qualcosa di anormale, sono ampiamente diffusi e caratterizzano persino in malattie di una certa gravità.

Contrarli nei Paesi sottosviluppati è più frequente, a causa delle migrazioni, ma certamente possono essere contratti anche nei Paesi sviluppati. Quando parliamo di vermi intestinali, dunque, facciamo riferimento a dei microorganismi che introducendosi nel nostro apparato digerente, iniziano a deporre uova, specialmente se non eliminati tempestivamente, e a provocare grandi disturbi.

I parassiti intestinali comuni che interessano il nostro intestino sono:

  • Giardia Lamblia;
  • Ascaridi;
  • Tenie;
  • Amebe.

Generalmente, il nostro organismo non ha problemi a disfarsi dei vermi intestinali, ma a volte le tossine che questi parassiti rilasciano, indeboliscono parecchio il sistema immunitario, che dunque non riesce a difendersi.

I fastidi legati ai parassiti intestinali, dunque, si rivelano piuttosto gravi, tanto che per gli esperti i vermi che si insediano nell’apparato digerente rappresentano la fonte responsabile delle infezioni.

come-prevenire-parassiti-intestinali

Come abbiamo appena visto, dunque, i parassiti intestinali sono la causa di svariati disturbi, come anche le alterazioni della flora batterica, che a sua volta si rivela importante per la protezione delle cellule dell’apparato intestinale, in quanto è la fonte di vitamine e sali minerali.

Sintomi

Riconoscere i vermi intestinali potrebbe rivelarsi difficile, specialmente se si soffre di intestino irritabile o altri disturbi intestinali, perché i sintomi possono essere molto simili ad altre problematiche dell’apparato digerente.

Tuttavia, è possibile riconoscerli attraverso alcuni sintomi che si possono presentare insieme o meno.

Ci si accorge di soffrire di parassiti intestinali se ci si sente particolarmente stanco per un lungo periodo e se compare dissenteria immediatamente dopo un viaggio nei Paesi in via di sviluppo.

Anche l’indigestione può essere una delle cause dei vermi intestinali, e in questo caso riconosciamo frequenti intossicazioni a livello alimentare, e stomaco molto gonfio dopo i pasti.

Se oltre a questi sintomi si presentano persino orticarie, dermatiti ed irritazioni misteriose, allora vuol dire che nel tuo intestino sono presenti i parassiti.

I vermi intestinali comprendono altri sintomi e tra questi vediamo frequente stitichezza e gas intestinali, ai quali si associano i dolori muscolari.

Come eliminare i vermi intestinali

Porre rimedio a questa situazione potrebbe rivelarsi più semplice del previsto, in quanto è possibile dedicarsi alla pulizia dei parassiti intestinali con una determinata regolarità, almeno questo è quello che fanno le popolazioni in cui vi è una maggiore possibilità di soffrirne.

Grazie ad erbe efficaci e ad una dieta sana, seguita per almeno 10/15 giorni, è possibile eliminarli facilmente.

Sebbene tu possa spaventarti alla visione di quello che verrà fuori, non allarmarti perché i vermi non sono vivi.

Moltissime, dunque, sono le erbe a cui è possibile affidarsi per prevenire i parassiti dell’intestino, e tra queste distinguiamo il timo, propoli, semi di zucca, assenzio, l’aglio, la curcuma, chiodi di garofano, pepe di cayenna, l’olio di neem, mallo di noce nera, terra Diatomacea, alghe e radici di bardana.

come-eliminare-i-parassiti-intestinali

In commercio, però, esistono dei kit relativi alla pulizia dei parassiti intestinali che si costituiscono dalle giuste miscele di queste erbe, che si possono acquistare per pulire efficacemente l’intestino dai parassiti.

In particolare la curcuma si caratterizza da un elevato potere antisettico e disinfettante, mentre lo zenzero riesce a contrastare la nausea e favorire la digestione.

Germitox

Sei alla ricerca di un prodotto naturale al 100% e che riesca a “guarirti” efficacemente? In questo caso voglio consigliarti Germitox, capsule contenenti estratti naturali vegetali in grado di favorire l’espulsione dei parassiti intestinali. Si tratta, inoltre, di un prodotto che non necessita di prescrizione medica, e che può essere acquistato tranquillamente in farmacia al bisogno.

Trattandosi di un prodotto completamente naturale e senza sostanze chimiche al suo interno, questo prodotto purifica e disinfetta l’intestino senza provocare effetti indesiderati, in quanto contenente al suo interno alghe marine, cannella, timo e aglio nero. Eliminare i vermi dall’apparato digerente con questo prodotto, è una valida soluzione perché funziona in maniera naturale e senza alterare la flora batterica.

Questo prodotto, dunque, è indicato per eliminare i parassiti intestinali e le uova, e proteggere ogni organo interno dalle infezioni, anemie e così via. Assumendolo per un mese è possibile liberare il proprio intestino dai parassiti e ritrovare la corretta digestione.

Integratori Per Parassiti Intestinali

Tramite il processo di sverminazione è possibile espellere i parassiti dall’intestino.

Sebbene possa sembrarti un’operazione barbara e difficile, con le giuste cure e attenzioni si rivela molto semplice.

Infatti, seppure contrarre i vermi intestinali siamo molto semplice, lo è anche eliminarli grazie a svariati rimedi naturali e non.

In commercio, infatti, esistono degli integratori specifici per l’eliminazione dei parassiti intestinali. Scopriamo quali sono e dove trovarli!

Dr Giorgini Integratore Alimentare Tenafer con Aglio Pastiglie

Sale
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Tenafer con Aglio Pastiglie - 90...
1 Recensioni
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Tenafer con Aglio Pastiglie - 90...
  • Favorisce la digestione e l'eliminazione dei gas
  • Aiuta le difese dell'organismo, specie contro i...
  • Favorisce la motilità intestinale e l'eliminazione dei...

Come abbiamo appena visto, rimuovere i parassiti intestinali può essere semplice se si prendono le giuste accortezze.

Trovare i giusti integratori online, inoltre, si rivela abbastanza semplice, soprattutto perché la gran parte di questi non necessitano di prescrizione medica, ma possono essere acquistati al bisogno, ovviamente sempre sotto il parere medico.

Tra i veri integratori alimentare per l’eliminazione dei parassiti che si sono insediati nell’intestino, abbiamo questo che è prodotto dal Dr. Giorgini, ideale per contrastare i sintomi legati alla presenza dei vermi intestinali. Questo integratore, dunque, si rivela efficace per favorire la digestione e per rimuovere la formazione dei gas intestinali spesso provocati dai vermi.

dr-giorgini-integratore-alimentare-tenafer-con-aglio-pastiglie

Contenendo al suo interno le giuste vitamine e i sali minerali, aiuta le difese immunitarie a ritrovare il giusto benessere.

Assunto regolarmente, quindi, favorisce la motilità dell’intestino e l’eliminazione dei gas intestinali. La funzione digestiva è, infatti, promossa da alcune erbe specifiche per la rimozione dei vermi dell’intestino, e quindi, parliamo di noce, aglio, genziana, quassio, artemisia, assenzio gentile, abrotano, aglio ursino, tanaceto cajeput e genipi.

La motilità intestinale, ovviamente, è favorita da queste ed altre erbe come i chiodi di garofano, la ferula, l’assenzio maggiore, il timo e il dragoncello, che inoltre aiutano in caso di gas intestinali. Se anche tu hai bisogno di un integratore per la rimozione dei parassiti intestinali e stai cercando il migliore integratore, allora puoi affidarti a questo prodotto che trovi su Amazon al prezzo di € 31,10 per la confezione da 90 grammi.

Sale
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Tenafer con Aglio Pastiglie - 90...
1 Recensioni
Dr. Giorgini Integratore Alimentare, Tenafer con Aglio Pastiglie - 90...
  • Favorisce la digestione e l'eliminazione dei gas
  • Aiuta le difese dell'organismo, specie contro i...
  • Favorisce la motilità intestinale e l'eliminazione dei...

Alato 35 Betaina Integratore Patologie Gastriche

Ultimamente stai soffrendo di bruciore gastrico, eruttazioni, gonfiore e pesantezza dello stomaco, infezione cronica da candida, indigestione, alito cattivo, allergie alimentari e parassiti intestinali? Questo speciale integratore alimentare, naturale al 100% può essere la soluzione migliore nel tuo caso e a seconda delle tue esigenze.

alato-35

Come abbiamo visto, infatti, può essere impiegato per il trattamento di svariati disturbi, e tra questi i parassiti intestinali, che possono essere rimossi con estrema semplicità. Al suo interno contiene ingredienti del tutto naturali, che inoltre, non provocano alcun effetto collaterale, e abbiamo sorbitolo cellulosa microcristallina, talco, magnesio stearato, betaina cloridrato e aroma naturale all’arancia. Lo trovi su Amazon al prezzo di € 19,98 per la confezione da 100 compresse (600 mg).

Il parassitologo è lo studioso che tratta la parassitologia, una disciplina appartenente al campo biomedico, che si occupa dello studio della vita biologica degli organismi parassitari, in particolare dell’uomo.

Dunque, la parassitologia è la disciplina che si occupa dello studio delle malattie e della prevenzione dei protozoi, artropodi ed elminti.

Attraverso l’esame parassitologico delle feci, dunque, è possibile diagnosticare la parassitosi intestinale, che appunto si manifesta con determinati sintomi. Questo esame si esegue attraverso la ricerca dei parassiti nelle feci.

Vuoi aggiungere qualcosa a questo articolo? Se hai qualche dubbio non esitare a scriverci qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.