Vitamina C – Perché Fa Bene?

0 417

Vitamina C – Perché Fa Bene? – Sappiamo tutti che la vitamina C è di estrema importanza per i malanni stagionali, ma non tutti sanno che è fondamentale anche in altre situazioni. Infatti, si tratta di una preziosissima vitamina in grado di apportare benefici a tutto l’organismo. È perfetta da utilizzare in caso distress, ma anche per avere capelli più folti e spessi, per ridurre lo stress e per altri motivi. Andiamo a scoprirli insieme!

Innanzitutto, per assumere vitamina C, non è obbligatorio assumere integratori alimentari, ma possiamo trovarla in moltissimi alimenti, come l’arancia, il peperoncino, kiwi, peperoni ecc.

Assumere vitamina C ogni giorno, apporta benefici all’apparato cardiovascolare. Infatti, i vasi sanguigni dei soggetti adulti obesi e quelli in sovrappeso, dispongono di una maggiore attività della endotelina, che comporta il restringimento dei vasi sanguigni, incrementando persino il rischio di ammalarsi di malattie cardiovascolari.

Sale
Vitamina C 1000 mg | 180 compresse (Fornitura Per 6 Mesi) |...
536 Recensioni
Vitamina C 1000 mg | 180 compresse (Fornitura Per 6 Mesi) |...
  • POTENZA MASSIMA - Una sola compressa (facilmente...
  • MASSIMA TRANQUILLITÀ CON I NOSTRI PRODOTTI MADE IN UK...
  • FORNITURA COMPLETA PER 6 MESI - La nostra fantastica...

Come ben sappiamo lo sport contribuisce notevolmente a ridurre i livelli della proteina endotelina, ma grazie all’assunzione di vitamina C possiamo migliorare la funzione dei vasi, riducendo anche tale proteina.

La vitamina C fa bene alla respirazione, aiutandoci a respirare meglio. Infatti, i vari disturbi respiratori, come per esempio l’asma, sono legati a un’elevata produzione di radicali liberi e ulteriori sostanze dannose per l’organismo. In questo caso è importante assumere vitamina C, perché protegge i polmoni da malattie quali: asma, enfisema, silicosi, iperattività dei bronchi e così via.

L’acido ascorbico, dunque è fondamentale per moltissimi problemi, come anche quelli ossei, risultando essenziale per la deposizione della matrice ossea. Ciò vuol dire che, aiuta a combattere l’osteoporosi nelle donne, aiutando l’organismo ad accumulare calcio.
L’importanza della Vitamina C

Come ti dicevo poco prima, la vitamina C, è estremamente importante per l’organismo e le sue funzioni. È fondamentale, infatti, perché si tratta di un valido antiossidante in grado di contrastare i radicali liberi e lo stress ossidativo. Risulta utile anche per l’assorbimento di altri nutrienti, come il ferro e per la formazione di collagene.

La vitamina C fa bene perché aiuta il sistema immunitario a funzionare meglio, specialmente durante il periodo invernale, perché permette di potersi liberare in maniera definitiva dagli attacchi legati alla stagione fredda, aiutandoci a ridurre la durata dell’influenza.

La vitamina C fa bene all’organismo, perché aiuta a combattere lo stress, rivelandosi importante ed essenziale nel caso di esami o brevi scadenze lavorative, permettendo all’organismo di combattere lo stress e sentirsi in forma in ogni occasione.
Non tutti sanno, inoltre, che la vitamina C è importante per la perdita di peso, proprio perché aiuta a dimagrire, grazie alla L-carnitina che aiuta a bruciare i grassi che vengono impiegati dall’organismo per la produzione di energia. Dunque, ciò significa che durante il giorno avremo più energia e perderemo peso in modo più semplice.

Sai che la vitamina C favorisce anche l’umore? Infatti, se ci sentiamo giù di morale abbiamo bisogno di reintegrare vitamina C. Uno dei primi sintomi di carenza della vitamina più importante per l’organismo, è proprio l’irritabilità. Grazie all’assunzione di integratori a base di vitamina C, possiamo allontanare rabbia e ansia.

La vitamina C, è di estrema importanza anche per la vista, infatti, fa bene agli occhi. Dunque, in questo caso è di estrema importanza per prevenire lo stress ossidativo degli occhi. Inoltre, moltissimi sono gli studi scientifici che sostengono, che la giusta assunzione quotidiana di vitamina C, prevenga alcune patologie oculari, come la cataratta e persino la perdita della vista.

Vuoi sembrare più giovane? Sai che questa preziosissima e importantissima vitamina, permette di avere una pelle sempre molto tonica ed elastica? Ciò è dovuto alla sua capacità di favorire la formazione di elastina e collagene, importantissimi per avere una pelle sempre tonica ed elastica. Inoltre, la vitamina C va ad agire come antiossidante, in grado di proteggere la pelle dai raggi UV e dall’inquinamento.

Come ti dicevo poco prima, la vitamina C aiuta ad assorbire gli altri nutrienti essenziali per l’organismo, proprio come il ferro. Tuttavia, bisogna sapere che ci sono due tipologie di ferro: il ferro eme e il ferro non eme. Il ferro non eme, non è facilmente assorbito dall’organismo, per tal motivo è necessario assumerlo in altri modi, magari con l’assunzione di integratori alimentari.

Hai i capelli molto secchi e fragili? Si spezzano ogni volta che li lavi o che li pettini? Sai che l’assunzione di vitamina C è importante anche in questo caso? Infatti, questa preziosa vitamina, favorisce la circolazione sanguigna, dunque, ripara i capillari. Grazie alla sua assunzione, quindi, i nostra capelli risultano più forti e spessi.

Vitamina C ad alto dosaggio da 1000 mg + bioflavonoidi + zinco 180...
136 Recensioni
Vitamina C ad alto dosaggio da 1000 mg + bioflavonoidi + zinco 180...
  • MIGLIORE BIODISPONIBILITÀ: la nostra vitamina C ad...
  • Barattolo XL a un PREZZO PROMOZIONALE = il miglior...
  • PRODOTTO DI QUALITÀ TEDESCA. Produciamo in Germania...

Infine, la vitamina C fa bene anche a tutti coloro che soffrono di tumore, proprio perché aiuta a contrastare gli effetti collaterali della chemioterapia. Purtroppo, però, questo minerale non è in grado di sconfiggere i tumori, ma grazie alla sua assunzione è possibile ridurre i fastidiosi effetti della chemioterapia.

In Quali Alimenti Si Trova la Vitamina C?

Come abbiamo appena visto, la vitamina C è importante per moltissime ragioni. Trattandosi di un antiossidante idrosolubile, ci protegge dall’attacco dei radicali liberi, dallo stress ossidativo e ci permette di assimilare gli altri nutrienti.

Il fabbisogno giornaliero di vitamina C di cui necessitano i soggetti adulti, è di circa 60 mg. Tuttavia, altri soggetti, come i fumatori e le donne che allattano, dovrebbero aumentare la sua dose di almeno 30 mg in più. Infatti, fattori come l’alcool e il fumo, riducono notevolmente l’assimilazione di vitamina C.Per i neonati, invece, il fabbisogno giornaliero è di 30 mg. Naturalmente, l’aumento della vitamina è necessario con l’aumentare del peso corporeo del neonato.

vitamina c fa bene

In ogni caso, si consiglia cautela con l’assunzione di vitamina C, perché potrebbero manifestarsi sintomi spiacevoli. Infatti, un sovradosaggio di vitamina C potrebbe avere effetti tossici. Una dose elevata di questa vitamina, dunque, potrebbe provocare disturbi gastrointestinali, favorendo persino la formazione di calcoli renali.

Tuttavia, un soggetto potrebbe presentare anche carenza di tale vitamina. Tale carenza apporta fragilità capillare, perdita dei denti, problemi alla pelle ed emorragia capillare. Per tal motivo, per prevenire tali disturbi, bisogna integrarla con i giusti alimenti.

La vitamina C, dunque, la troviamo nella gran parte della frutta e degli ortaggi. Le maggiori fonti di tale vitamina sono:

È possibile sia magiare questi alimenti, almeno quelli consentiti, crudi. Dunque, per evitare che le proprietà della vitamina C vengano perdute, bisogna evitare la cottura prolungata. Tuttavia, quando non è possibile assumere tali alimenti, quindi, non è possibile assumere le giuste quantità di vitamina C, è possibile integrarla con gli integratori alimentari.

Migliori Integratori di Vitamina C

Se anche tu non sei riuscito a trovare i migliori integratori di vitamina C, sei nel posto giusto perché ne ho selezionati alcuni per te da Amazon. Sul mercato la scelta dei migliori integratori di vitamina C, è davvero ampia, ma non sempre è facile trovare la soluzione ideale.

Integratore Vitamina C Erbavoglio – è uno dei migliori integratori di acido ascorbico da assumere per eventuali carenze alimentari, ma anche per aumentare il fabbisogno del nutriente stesso.

Questo integratore, permette di incrementare notevolmente i livelli di vitamina C, grazie all’assunzione quotidiana. Con la sua assunzione, quindi, è possibile avere una salute ottimale, aumentare l’assorbimento di ferro e favorire la guarigione delle ferite.
Si tratta, inoltre, di un integratore ottimale per la formazione di serotonina, l’ormone dell’umore, per migliorare il proprio stato emotivo.

Grazie all’assunzione di una capsula al giorno, è possibile ritrovare le giuste energie per affrontare al meglio ogni situazione.
Se anche tu desideri acquistare un integratore alimentare a base di vitamina C, che non contenga lattosio, saccarosio e glutine, Amazon è la migliore scelta per i tuoi acquisti. Infatti, lo trovi sul sito al prezzo speciale di € 13,00.

Erbavoglio Vitamina C500-100 Capsule
  • Assumere Vitamina C per avere una salute ottimale
  • La Vitamina C aumenta l'assorbimento di ferro e...
  • E' essenziale per la formazione della serotonina

Country Life Magnesio complesso Vitamina C masticabile 500 Acerola – è l’integratore alimentare perfetto per tutti coloro che desiderano avere un supplemento dotato di una concentrazione più bassa del nutriente.

Si tratta dell’integratore migliore per i giovani che ogni giorno devono affrontare gli impegni scolastici. Inoltre, si tratta di un prodotto assolutamente ipoallergenico, privo di glutine, fumento, soia, lievito e latte. Quindi, può essere preferito anche dai vegetariani. È disponibile su Amazon al prezzo di € 20,62.

Pukka Natural Vitamina C 39 g – è un integratore di vitamina C naturale e ricco di bioflavonoidi. È ottenuto da un mix di estratti di frutta biologica a base di rosa canina, limone, acerola e privo di ingredienti sintetici.

Grazie a questo integratore alimentare, dunque, è possibile rinforzare il sistema immunitario. È adatto ai vegetariani e ai vegani, proprio perché non contiene ingredienti di origine animale. Se vuoi aiutare il tuo sistema immunitario, questo prodotto fa al caso tuo. È in vendita su Amazon al prezzo di € 16,12.

Pukka Herbs, Natural Vitamin C, 60 capsules
4 Recensioni
Pukka Herbs, Natural Vitamin C, 60 capsules
  • Pukka Herbs, Natural Vitamin C, 60 capsules

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.