Vite al Limite Real Time

0 9

Dplay è un portale multimediale di contenuti video on demand edito da Discovery Inc, Vite al Limite Real Time è una trasmissione che ha come protagonisti il famoso dottor Nowzaradan e i suoi pazienti affetti da gravissimi problemi di obesità.

Vite al Limite

Vite al limite è un reality show statunitense, dove si segue per un anno la vita di persone patologicamente obese. L’obesità curata dal dottor Younan Nowzaradan, riguarda persone che partono da un peso iniziale di circa 250-350 kg,

Per tornare a un livello peso più sano, si affidano solitamente a un bypass gastrico eseguito dal chirurgo iraniano. Uno dei due registi del programma, è proprio il dottor Younan Nowzaradan, che viene doppiato nella trasmissione italiana dall’attore Giorgio Lopez e va in onda in prima tv su Real Time (canale 31 del digitale terrestre), ogni lunedì alle 21,10 circa.

Vite al Limite Chi Paga?

Il dottore, che con il suo programma televisivo è arrivato alla settima stagione, tratta i propri pazienti obesi con molto impegno, tuttavia spesso può apparire una persona molto fredda e dura.

Ma cosa c’è dietro tutto questo e, come sostengono i pazienti le spese di un percorso di dimagrimento, con un medico cosi famoso la cui specializzazione è in chirurgia generale, bariatrica e vascolare?

Pensate solo che il patrimonio del dottore è pari a 4,5 milioni di dollari, che deriva, sia dal suo lavoro come chirurgo che dalle sue presenze televisive.

Il suo stipendio base come chirurgo vascolare presso la Houston Obesity Surgery, si aggira intorno ai $ 250.000 dollari. Tuttavia a questi vanno a sommarsi quelli derivanti da ogni intervento chirurgico che esegue.

In ogni modo, gli introiti maggiori, sono dovute dalle sue apparizioni nei reality show televisivi, come Vite al limite.

Ai concorrenti, viene corrisposto un pagamento di circa 2500 dollari, perchè è possano affrontare le spese del viaggio, e raggiungere il dottor Nowzaradan.

Vite al Limite Chi ce l’ha Fatta?

Sfortunatamente nelle sette stagioni di Vite al limite, il programma ha avuto a che fare con sei decessi. In particolare sei pazienti sono morti durante la fase di registrazione o nel post-programma.

Tra i partecipanti Erica Wall Then è una paziente che all’inizio del programma pesava più di 270 chilogrammi. La sua obesità cominciò durante l’adolescenza, la sua vita ebbe una svolta dopo che vide la morte della madre. Ora Erica ha perso 136 chili e combatte ancora contro i chili di troppo, ma ha compreso che deve bene e a mangiare bene.

Tracey Matthews è arrivata pesare 274 chili e, questo le ha portato dei gravi problemi di salute, al punto che non riusciva nemmeno a camminare.

Vite al Limite Come Funziona?

Chi si rivolge al dottor Younan Nowzaradan diventa protagonista del reality show…Il dottor Nowzaradan accetta di trattare persone con un peso di circa 300 kg.

I pazienti quando arrivano in clinica, sono consapevoli di dover intraprendere un percorso di dimagrimento, mediante un intervento (solitamente) di bypass gastrico per un cambio nello stile di vita. Si tratta di pazienti che molti i medici non vogliono curare, perchè altamente a rischio.

Vite al Limite Come Sono Diventati?

Nella clinica del dottor Nowzaradan, che si trova al 4009 Bellaire Boulevard di Houston, dove si girano le scene per Real Time, sono passati molti pazienti che hanno visto la loro vita cambiare in meglio, in modo sorprendente.

Persone che erano nell’impossibilità di prendersi cura di loro stesse, che avvertivano di essere ogni giorno vicino alla morte. Donne e uomini che alla fine del percorso nella clinica, hanno intrapreso un cammino per riprendere in mano le redini della loro vita, che ora vivono una vita soddisfacente.

Vite al Limite Come si Mantengono?

Il contratto, sottoscritto dai partecipanti al programma, è valido per l’intero anno di riprese (un episodio riguarda un anno di riprese, dall’arrivo del paziente fino alla fine del trattamento), incluse tutte le spese mediche, comprese le visite, i medicinali e l’intervento chirurgico.

Ciò che non viene pagato dal programma è la chirurgia estetica che consiste in un intervento per la rimozione della pelle in eccesso. In America la sanità pubblica non prevede la copertura per un simile intervento, per questo nonostante sia doloroso mettere sotto i riflettori la propria condizione fisica e le proprie emozioni, sono molti i pazienti che cercano di arrivare alla trasmisione.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.