Zucchero Bianco Fa Male? Ecco la Verità!

0 18

Lo zucchero bianco non è così innocuo come sembra, Dunque lo Zucchero Bianco Fa Male? Ecco la Verità! Inoltre, non è così insostituibile come qualcuno potrebbe pensare…

Sostituire lo zucchero bianco nel caffè o la cioccolata calda a colazione può essere benefico per la salute. Ma perché lo zucchero bianco non fa bene alla salute? Come possiamo sostituirlo quando è presente ovunque nel nostro cibo?

Lo Zucchero Fa male?

La canna da zucchero ha iniziato ad essere coltivata in Oriente già nel IX secolo. Più tardi fu Cristoforo Colombo a importarlo nelle Indie Occidentali per coltivarlo ed estrarre il saccarosio in esso contenuto.

A quel tempo si consumava ancora pochissimo sciroppo di canna, ed era un prodotto di lusso riservato alle persone più ricche.

In seguito al blocco dell’Inghilterra da parte di Napoleone, alla Francia non fu più fornito zucchero. Nel 1809, un ingegnere tedesco trovò un modo per coltivare la barbabietola da zucchero ed estrarre zucchero a buon mercato.

Grazie a questo, otteniamo saccarosio puro, perfetto per il consumo di massa. È così che l’industrializzazione di questo zucchero, aggressivo per il corpo, iniziò nel 1812.

Con lo stile di vita sedentario della maggior parte degli uomini moderni, lo zucchero bianco non viene completamente bruciato dal corpo durante la tipica giornata lavorativa in ufficio.

Di conseguenza, il corpo lo trasforma in grasso e contemporaneamente all’obesità possono sorgere altri problemi di salute, tra cui le malattie cardiovascolari.

Zucchero Bianco Fa Male?

Zucchero Bianco Fa Male? Ecco la Verità! – Lo zucchero raffinato, come altri alimenti raffinati, è privo di i catalizzatori nutritivi essenziali per la vita. Fornisce solo calorie vuote.

Lo zucchero funziona come una droga leggera, crea una vera dipendenza, perché gli zuccheri raffinati non vengono assimilati dal corpo. Devitalizzati sono privi di fibre che consentono l’assimilazione più lenta del cibo. Il problema è che entrano direttamente nel sangue.

La digestione di questi alimenti comporta reazioni biochimiche che consumano questi catalizzatori: se non sono già presenti nell’alimento, saranno prelevati dalle riserve dell’organismo, che si esauriranno quando non sono o sono solo leggermente rinnovati.

Mangiare molti cibi pieni di zucchero provoca iperglicemia, che è il livello di glucosio che aumenta bruscamente nel sangue. Per compensare questo improvviso calo di energia, il corpo richiederà più zucchero (da qui la voglia di una seconda torta, di caramelle, ecc…) L’eccesso di zucchero si traduce in una dipendenza.

Zucchero Raffinato Cos’è

Zucchero Bianco Fa Male? Ecco la Verità! – Per toglierne il pessimo sapore e dargli un aspetto perfettamente bianco, l’uomo ha dovuto sottoporlo a processi chimici chiamati “raffinazione”. La raffinazione comporta diversi trattamenti fisici (lavaggio, centrifugazione, macinazione, filtrazione) e chimici.

È importante sapere che la raffinazione non ha assolutamente alcun interesse nutrizionale. Gli industriali la usano per motivi puramente economici e pratici.

Inoltre, il consumo eccessivo di zucchero raffinato provoca ogni sorta di disfunzioni e malattie come l’aumento di peso, l’ipertensione, il diabete o il cancro. Le cellule tumorali si nutrono dello zucchero nel corpo.

Lo Zucchero Bianco Fa Male alle Corde Vocali?

Zucchero Bianco Fa Male? Ecco la Verità! – Il consumo giornaliero di zucchero è alto, c’è davvero zucchero ovunque, produce un eccesso permanente di acidità nel nostro corpo. Per correggere questo squilibrio il corpo attingerà sempre più minerali e calcio dalle ossa e dai denti, il che porterà ad un indebolimento e ad un deterioramento generale.

Alla fine, ogni organo del corpo finirà per essere influenzato da questo eccesso, specialmente il cervello. Per i dentisti, l’elevato consumo di zucchero bianco, in particolare tra i bambini, è la fonte di carie dentali.

Nel canto vengono utilizzati i movimenti e le contrazioni muscolari del diaframma, delle corde vocali e della bocca in modo controllato. Tra i cibi sconsigliati ai cantanti, 3 ore prima dello spettacolo, è presente anche lo zucchero bianco ( oltre al latte, yogurt, formaggio e altri prodotti lattiero-caseari).

Come i latticini, lo zucchero tende a rimanere in bocca e in gola. Lo zucchero senza fibre o proteine per equilibrarlo, può anche causarne l’usura molto rapidamente, una volta che la carica di zucchero è passata. E farà sparire l’energia dalla vostra bella voce.

Metodi Per Dimagrire - Newsletter Gratuita

Ti piacerebbe ricevere articoli, consigli, guide e approfondimenti su diete, alimentazione, metodi per dimagrire, salute, integratori alimentari e bellezza?

Non perderti la nostra Mailing List, è Gratis!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.